DS Virgin Racing pronta per continuare a vincere a Montreal

Jose Maria Lopez ritorna per il finale di stagione

Fonte: DS Virgin Racing

Montreal, Canada. 21 Luglio 2017. Dopo la sua dominante presenza a New York, la DS Virgin Racing è fiduciosa di poter continuare i propri modi vincenti durante i giri finali della stagione di Formula E, quando la serie elettrica arriverà a Montreal il 29 e 30 Luglio.

Il pilota dello standout Sam Bird, parlando dopo la sua doppia vittoria nella Grande Mela, ha dichiarato:

“Vogliamo ripetere questa forma a Montreal; abbiamo vinto due gare di fila, quindi perché non tre o quattro?” Aggiungendo: “New York è stato solo un fine settimana incredibile per noi; La squadra ha consegnato un’auto perfetta e veloce con una gestione di energia superba, quindi non c’è nulla che ci impedisca di continuare questa performance in Canada”.

Per il fine settimana, Bird sarà affiancato dal suo consueto compagno di squadra Jose Maria Lopez, che non è riuscito a correre l’ultima volta, sostituito da Alex Lynn che ha assicurato una superba pole position nel suo debutto in Formula E.

Lopez ha detto:

“E’ stato un peccato per me perdere i round di New York, ma la squadra ha fatto un lavoro incredibile e le mie congratulazioni vanno a Sam. Non vedo l’ora di tornare in auto e certamente sembra che abbiamo trovato un ritmo supplementare, quindi voglio davvero aiutare la squadra a finire la stagione in alto”.

New York ha visto la squadra accumulare la maggior quantità di punti mai riuscito a nessuno con 56 unità, lasciandoli comodamente nel quarto posto nella classifica del campionato e solo 29 punti in svantaggio dal terzo posto. Significa anche che Bird è uno dei quattro piloti che ancora possono matematicamente vincere il titolo dei piloti.

Situato lungo le sponde del fiume St. Lawrence, la pista di Montreal in sé consiste di 14 curve e si snoda lungo Rue Viger E e passata Maison Radio-Canada, finendo sul Boulevard Rene-Levesque E. Ancora una volta, i piloti hanno due gare da disputare con – rispettivamente 35 e 37 giri – raggiungendo velocità fino a 210 km/h.

Il Team Principal Alex Tai ha commentato:

“New York è stato un evento incredibile per noi e siamo desiderosi di continuare questo successo a Montreal. Berlino è stato un vero e proprio punto di svolta per noi e siamo certi che ora abbiamo il ritmo di riesportare ancora una volta e terminare la stagione con altri allori”.

Il direttore DS Performance, Xavier Mestelan Pinon, ha aggiunto:

“Dopo il recente successo della squadra, vogliamo continuare i nostri modi vincenti a Montreal per i due turni finali. I piloti e gli ingegneri hanno già lavorato duramente nel simulatore per apprendere il tracciato e trovare quella impostazione perfetta per aiutarci a farlo. “

Le gare di Montreal (11esima e 12esima) del FIA Formula E Championship avranno luogo il 29 e il 30 Luglio.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.