DS Virgin Racing ingaggia Alex Lynn come pilota di riserva

DS Virgin Racing ingaggia Alex Lynn come pilota di riserva

24 gen, 2017

ha siglato con , collaudatore di F1 e GP2/3 , come pilota di riserva.

Fonte: DS Virgin Racing

 

Coventry, Gran Bretagna. 23 Gennaio 2017. Il pilota 23enne Lynn porta una ricchezza di esperienza e di successi nelle corse di monoposto, avendo vinto il titolo in Formula Renault UK e GP3 ed avendo ottenuto più vittorie in GP2 oltre ad una vittoria a Macao, insieme al suo recente debutto nelle auto Sport ed un ruolo di collaudatore all’interno della F1.

La scelta di Lynn di raggiungere il DS Virgin Racing è un appoggio importante per la squadra.

“DS Virgin Racing è il team più cool del campionato di . Sono tutti appassionati di corse e tutti lavorano per vincere. Il loro marketing non è secondo a nessuno e la macchina DSVO2 stessa è una grande macchina. Come pilota, questi elementi sono davvero importanti. Oh, aiuta anche il fatto che le auto del DS Virgin Racing sono anche vincenti in molte gare”.

Parlando della serie nel senso più ampio, Lynn ha anche dichiarato:

“La Formula E è senza dubbio il campionato più competitivo di corse automobilistiche in tutto il mondo, con il più alto livello di piloti. Come pilota, voglio essere in competizione nella serie, che è il motivo per cui ho cercato così duramente di arrivare in Formula E, e DS Virgin è stata la mia prima scelta. Quindi sono felice di aver firmato un accordo con DS Virgin Racing”.

DS Virgin Racing intende utilizzare Alex nello sviluppo e nei test per tutto l’anno, beneficiando sia nel ruolo dello sviluppo dell’auto e della preparazione del pilota.

Lynn ha aggiunto:

“Mi piace la combinazione delle corse sulle strade con la sfida della gestione dell’energia. Credo che questa serie sarà molto soddisfacente per me. Non vedo l’ora di lavorare con Sam e Jose nella fase di test e sviluppo delle vetture nella sede di DS Performance in Satory. “

, il Team Principal del DS Virgin Racing ha detto:

“Sono felice di aver acquisito un pilota del calibro e le potenzialità di Alex Lynn. Si tratta di una testimonianza della forza della Formula E. E per quanto ci riguarda la dice lunga il fatto che Alex abbia scelto DS Virgin Racing come la sua squadra. Siamo entusiasti di vedere cosa è capace di fare nella nostra macchina.”

In English

DS Virgin Racing signs Alex Lynn as reserve and development driver

-       Lynn F1 development driver, GP3 Champion and Macau winner

-       “Formula E is arguably the most competitive championship in the world and I want to be part of that”. Lynn reports

Source: DS Virgin Racing

Coventry, UK. 23 January 2017. DS Virgin Racing has signed F1 development driver & GP2/3 racer Alex Lynn as their reserve driver.

23-year-old Lynn brings a wealth of experience and success in single-seater racing, having won the Formula Renault UK & GP3 titles alongside multiple GP2 race wins and a Macau race win, together with his recent sports car debut and development role within F1.

Lynn’s choice of joining DS Virgin Racing is a powerful endorsement for the team.

“DS Virgin Racing is the coolest team in the Formula E championship. They are passionate about racing, and go all out to win. Their marketing is second to none and the DSVO2 car itself just looks great. As a driver, these elements really matter. Oh, and it helps that your cars win races pretty consistently too.”

Speaking of the wider series, Lynn also stated:

“Formula E is arguably the most competitive motor racing championship in the world, with the highest calibre of drivers. As a driver, I want to be competing in the top series, which is why I’ve been trying so hard to get into Formula E, and DS Virgin was my first choice. So I’m delighted to have signed a deal with DS Virgin Racing.”

DS Virgin Racing intends to use Alex in development and testing year-round, benefitting both car development and driver preparation alike in the role.

Speaking of the position, Lynn said:

“I like the combination of street racing along with the challenge of energy management. I think this series is going to suit me down to the ground. I look forward to working with Sam and Jose in testing and development of the cars at DS Performance in Satory.”

So too, does DS Virgin’s Team Principal Alex Tai:

“I’m delighted we have acquired a driver of the calibre and potential of Alex Lynn. It is a testament to the strength of Formula E that we’re now attracting drivers like Alex and it speaks volumes that Alex has chosen DS Virgin Racing as his team. We’re excited to see what he’s capable of in our car.“

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Alex Lynn Alex Tai ds virgin racing FIA Formula E Championship formula e

Lascia una risposta

 
Pinterest