Drayson Racing segna nuovi record elettrici

Drayson Racing segna nuovi record elettrici

18 ott, 2013

segna quattro record di velocità elettrici *

* (veicolo elettrico sotto i 999kg soggetto a omologazione FIA e ratifica MSA)
• Lord Drayson alza la soglia del record mondiale di velocità su terra per i veicoli elettrici sotto i 999 kg con una nuova velocità media di 205,139 mph e di 333.271km/h, entrambi i record segnati con partenza lanciata. Le velocità sono stati registrate in una media di due manches completate nell’arco di un’ora ad , Inghilterra (*soggetto a omologazione FIA)
• Il prototipo di auto da corsa elettrica Drayson ha anche stabilito un nuovo record mondiale di accelerazione di EV nella percorrenza di un quarto di miglio misurato con partenza da fermo, con un tempo di 9,742 secondi (*soggetto a omologazione FIA)
• Il team con base ad Oxford ha anche stabilito un nuovo record inglese di velocità su terra per automobili con qualsiasi tipo di propulsione su ruote percorrendo oltre un miglio con partenza lanciata (*soggetto a ratifica MSA )
 
Fonte: Drayson Racing

Oxford, Inghilterra. 15 ottobre 2013. Drayson Racing ha segnato il nuovo record mondiale di velocità su terra per auto elettrica sotto il peso di 999 kg durante la sessio ufficiale della FIA a Elvington Airfield nello Yorkshire, in Inghilterra (*soggetto a omologazione FIA).

Il prototipo da corsa completamente elettrico guidato da Lord (Paul) Drayson e sviluppato da Drayson Racing Technologies ha raggiunto una velocità media a doppio senso di 205,139 mph sul miglio e di 333.271 km/h sul chilometro (*soggetto a omologazione FIA) sulla percorrenza di 3 km di lunghezza della pista di Elvington. La vettura ha raggiunto una velocità massima non ufficiale di 219,1 mph/352.6 km/h durante le corse in condizioni di vento difficili, secondo i dati GPS.

Questa velocità rappresenta anche un nuovo record inglese di velocità su terra (*soggetto a ratifica della MSA) misurato sul miglio per automobili di qualsiasi tipo di propulsione su ruote.

Inoltre, il Drayson Racing Team ha sottoposto all’omologazione della FIA la prova di accelerazione della vettura, stabilendo un nuovo record mondiale per veicoli elettrici con partenza da fermo nella percorrenza di più di un quarto di miglio con un tempo di 9,742 secondi e una velocità massima di 92,383 mph (*soggetta all’omologazione della FIA).

Sui nuovi tentativi di record, Lord Drayson ha commentato: “Stiamo continuando il programma di test e di sviluppo della nostra tecnologia di propulsione elettrica e siamo soddisfatti dei risultati raggiunti oggi.

“Drayson Racing è un laboratorio per la nuova tecnologia degli EV come ad esempio il sistema ad alta potenza Halo di ricarica wireless con dei test al livello più estremo ed è per questo che lo facciamo. La sfida ingegneristica di accelerare un auto elettrica di 995kg a queste velocità e poi fermarsi in tempo in una così breve distanza è importante ed è un ottimo banco di prova per la nostra tecnologia. E’ anche un modo emozionante di dimostrare ciò che è possibile fare con un veicolo elettrico di ultima generazione”.

La squadra è tornata ad Elvington nel tentativo di riprendere il prototipo di auto da corsa elettrica ancora più veloce di prima. Nel mese di giugno scorso il Racing Team Drayson ha svolto l’ultima prova, accelerando duro fino al punto di frenata sulla pista. L’analisi ha rivelato che un miglioramento delle prestazioni potrebbe essere ulteriormente conseguito nel dell’auto DRT 640 4X2 con tutti i sistemi di propulsore elettrica sviluppati da Drayson Racing Technologies e proprio per questo il il team ha trascorso l’estate raffinando del sistema. Multimatic, il partner nel telaio, ha anche fatto ulteriori regolazioni aerodinamiche per ridurre la resistenza e aumentare ulteriormente il potenziale delle prestazioni della vettura.

Lord Drayson intendeva presentarsi per ottenere la massima velocità possibile della vettura sul tracciato lungo 15 miglia a Bonneville Salt Flats, Utah, Stati Uniti d’America il mese scorso, ma non ha avuto la possibilità come conseguenza dell’annullamento dell’evento a causa di inondazioni. Con il lavoro di sviluppo completo della vettura, il team ha deciso di correre di nuovo a Elvington per scoprire quanto più veloce potrebbe andare la macchina entro i confini relativamente stretti della pista da 3 km.

Chi è Drayson Racing Technologies

Drayson Racing Technologies LLP è un’azienda di ricerca e sviluppo incentrata sulla catena cinematica del veicolo elettrico e nella tecnologia di ricarica wireless .

L’ azienda ha aperto la strada “alla tecnologia verde da corsa” dal 2007 ed il Drayson Racing Team parteciperà al nuovo Championship FIA per vetture da corsa completamente elettriche che si farà a partire dal prossimo anno.

Drayson Racing è “Partner Ufficiale dello Sviluppo del Motorsport di Qualcomm Inc. nel settore della ricarica del wireless dei veicoli elettrici .

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Drayson Racing Drayson Racing Technologie Elvington Airfield formula e paul drayson Qualcomm

Lascia una risposta

 
Pinterest