Diversi onori per le Audi ibride

Diversi onori per le Audi ibride

13 dic, 2013

 FIA e BRDC rendono onori all’Audi Campioni del Mondo
• Audi premiata in occasione degli eventi di gala della FIA e WEC a Parigi
eletto nel Comitato esecutivo del FIA Institute

Fonte:

Ingolstadt, Germania. 8 dicembre 2013. Audi ed i suoi piloti ufficiali , Tom Kristensen e sono stati premiati per i loro titoli del Campionato del Mondo ottenuto la scorsa settimana.

Campioni del Mondo onorati al gala FIA

La FIA ha premiato i vincitori del titolo della serie di corse FIA a Parigi nella notte di venerdì 6 Dicembre. Il responsabile dell’Audi Motorsport, Wolfgang Ullrich, ha accettato il trofeo per il successo ottenuto nella difesa del titolo della nel FIA (WEC).

I piloti ufficiali Audi Loïc Duval, Tom Kristensen ed Allan McNish sono stati premiati come driver Campioni del Mondo.

Tutti e tre hanno partecipato alla serata di gala nella “Cité du Cinéma”  Luc Besson, insieme con i loro partner, Allan McNish opportunamente rivestito in un kilt scozzese.

I secondi classificati nel Campionato del Mondo, , e , hanno anche rappresentato Audi alla cerimonia FIA in onore dei vincitori.

“Tutta la nostra squadra ha raggiunto tutto quello che potevamo raggiungere già all’inizio di quest’anno”, ha dichiarato il Dr. Wolfgang Ullrich. “Dopo il successo a Le Mans abbiamo vinto entrambi i titoli WEC ed abbiamo fatto una buona proiezione in tutte le gare. Possiamo essere molto soddisfatti di questa stagione”.

Allan McNish era troppo felice:

“Anche nel karting ho lottato per un Campionato del Mondo. Poi ho corso nel Mondiale di Formula 1, ma non ho avuto una reale possibilità. Ora, nella mia terza disciplina del motorsport con le vetture sportive, il Campionato del Mondo è finalmente arrivato”.

Loïc Duval ha vinto il titolo subito: “Questa era la mia prima stagione completa con Audi Motorsport. La vittoria del Campionato in una stagione in cui abbiamo vinto anche Le Mans è una sensazione stupenda.».

Tom Kristensen ha riassunto la stagione in queste parole: “Dopo aver terminato un campionato del mondo nel karting come il runner-up ora ho vinto un campionato del mondo con Audi. In tal modo, abbiamo sconfitto i Campioni del Mondo dello scorso anno Loïc e Allan. L’Audi Sport Team Joest è stato brillante”.

Il WEC si congratula con i suoi vincitori

Per i campioni mondiali di Audi sta finendo una settimana ricca di onori.

Di seguito ai premi assegnati dal BRDC lunedi scorso e la FIA il venerdì, Loïc Duval, Tom Kristensen ed Allan McNish, insieme con il capo di Audi Motorsport Wolfgang Ullrich, sono stati ospiti ad un evento serale organizzato dalla FIA World Endurance Championship (WEC) il sabato.

I tre piloti ufficiali Audi hanno vinto il titolo all’inizio di quest’anno, mentre Audi ha deciso la classifica dei costruttori a suo favore per la seconda volta consecutiva.

Premi per Loïc Duval, Tom Kristensen e Allan McNish

WEC tre Campioni del Mondo Audi ha ricevuto diversi premi al Grand Connaught Rooms di Londra il Lunedi.
Loïc Duval, Tom Kristensen e Allan McNish sono stati presentati con il trofeo Silverstone Le Mans Challenge of Club British Racing Drivers ‘(BRDC) per le migliori prestazioni combinate in 6 Ore di Silverstone e Le Mans 24 Ore.

In aggiunta a ciò, il BRDC onorato Allan McNish come il più alto in classifica pilota britannico a Le Mans con il 2013 ACO Award.

Tom Kristensen è stato assegnato il Trofeo Innes Ireland come il pilota che appare meglio le qualità di coraggio e sportività esemplificati dal compianto Innes Ireland.

Il nove volte vincitore di Le Mans Kristensen ha ricevuto questo riconoscimento per la sua grazia e la professionalità nel trattare con la perdita del suo collega danese Allan Simonsen.

Tom Kristensen eletto nel Comitato esecutivo del FIA Institute

Tom Kristensen è stato eletto per un ruolo di leadership giovedi.

L’Assemblea Generale della FIA ha eletto il pilota ufficiale Audi in qualità di membro del Comitato Esecutivo dell’Istituto FIA.

La commissione svolge un ruolo cruciale nel determinare l’orientamento, strategie e progetti futuri dell’istituto.
Sicurezza e sostenibilità – tra cui un progetto di protezione del clima – sono due temi fondamentali perseguiti dall’istituto.

Premio del pubblico per la Audi R18 e-tron quattro e Tom Kristensen

Gli ascoltatori internazionali di “Radio Le Mans” hanno espresso il proprio voto ed hanno scelto l’Audi R18 e-tron quattro “Eye Respect Car of the Year”.

Allo stesso tempo, pilota ufficiale Audi Tom Kristensen ha ricevuto l’ennesimo riconoscimento di quest’anno.

Il vincitore danese di Le Mans è stato riconosciuto con il “Respect Eye Listener Award” per la sua azione conseguenza della perdita del suo connazionale Allan Simonsen alle 24 Ore di Le Mans Le Mans.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Allan McNish André Lotterer audi motorsport Audi R18 e-tron quattro Benoît Tréluyer Loïc Duval Marcel Fässler motori ibridi Tom Kristensen WEC world endurance championship

Lascia una risposta

 
Pinterest