Difficile pomeriggio a Marrakech per Venturi

Difficile pomeriggio a Marrakech per Venturi

12 nov, 2016

Fonte: Venturi

 

Marrakesh, Marocco. 12 Novembre 2016. La gara a Marrakech, seconda del campionato FIA di , è stato frustrante per il team Venturi.

Durante le qualifiche sulla pista polverosa, e hanno ottenuto le posizioni 14 e 15 sulla griglia di partenza.

Partire dal traffico è sempre difficile, ma i due piloti sono stati in grado di utilizzare questa situazione per guadagnare una posizione nel primo giro.

Un errore di Felix Da Costa in seguito li ha portati alle posizioni 12 e 13.

Con una prima parte costante di gara entrambi i piloti hanno mantenuto tutte le loro possibilità di andare a punti alla fine della gara (33 giri).

Tornando al garage al 17esimo giro cambiare l’auto, Maro è stato bloccato durante 7 giri a causa di un problema di elettronica ancora in esame dagli ingegneri.

E’ arrivato in posizione 19 a fine corsa.

Maro Engel ha detto:

“E’ difficile perché non puoi controllare nulla in questo tipo di situazione. Io volevo spingere, siamo stati bene nella nostra strategia per quanto riguarda la nostra posizione sulla griglia di partenza e tutto è crollato, è un peccato perché eravamo per top 10»

Stéphane Sarrazin è tornato in pista in posizione 9 dopo tutti i cambiamenti. Ma qualcosa è andato storto con il consumo e ha perso due posizioni al termine della gara (P12).

«E’ stata una gara difficile. Ho commesso un errore durante le qualifiche ed avrei potuto essere in una posizione migliore in griglia. Questo secondo me. Durante la seconda parte di gara abbiamo avuto problemi con l’energia e dobbiamo guardare cosa è successo. E’ la prima volta da molto tempo che alla fine ho perso posizioni e non sono in zona punti.”

Per Stéphane è la fine di una serie, infatti come lui stesso ha detto, ha preso punti in ogni gara dall’inizio della stagione due.

Il campionato di Formula E ora fa una pausa e tornerà per il terzo round della stagione 3 a Buenos Aires, in Argentina, il 18 febbraio 2017.

In English

Difficult afternoon in Marrakech for Venturi Formula-E team

Source: Venturi

The race in Marrakesh, round 2 of the , has been frustrating for the Venturi Formulae team.

During qualifying on the dusty track,  Maro Engel and Stéphane Sarrazin got Position 14 and 15 on the grid.

Starting in the traffic is always difficult but the two drivers have been able to use this situation to take a position in lap one.

A mistake from Felix Da Costa later took them to P12 and 13.

With a steady first part of race both drivers kept all their chances to go into points at the end of the race (33 laps).

Back to the garage lap 17 to swap cars Maro was stuck during 7 laps due to an electronic issue still under engineers investigation.

He was P19 at the end of the race.

Maro Engel said:

“It’s difficult because you don’t control anything in that kind of situation. I wanted to push, we were good in our strategy in regard to our position on the grid and everything collapsed. it’s a shame. We were on for top 10»

Stéphane Sarrazin came back on track P9 after all the changes. But something went wrong with the consumption and he lost two positions at the end of the race (P12)

« It’s been a difficult race. I made a mistake during qualifying i could have been in a better position on the grid. That’s for me. During the second part of the race we had troubles with energy and we have to look into that. it’s the first time since long and at the end i have lost positions and i am not in the points.”

For Stéphane it’s the end of a series as he scored in each race since the beginning of season two.

The Formula-E championship is going to make a pause now and will come back for the third round of the season 3 in Buenos Aires, Argentina, February 18th 2017.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: FIA Formula E Championship formula e maro engel marrakesh eprix Stéphane Sarrazin

Lascia una risposta

 
Pinterest