DiCaprio e Venturi nel Campionato di Formula E

DiCaprio e Venturi nel Campionato di Formula E

10 dic, 2013

e Venturi Automobiled lanciano il team di Formula E

Fonte:

Montecarlo, Principato di Monaco. 9 dicembre 2013. Automobiles Venturi ha annunciato una joint venture con il pluripremiato attore e attivista ambientalista Leonardo DiCaprio per iscrivere una squadra nel nuovo , la prima serie di corse automobilistiche completamente elettrica al mondo a partire da settembre 2014.

Con sede a Monaco, il nuovo Venturi Grand Prix Formula E Team è stato co-fondato da Di Caprio e , pionieristico fondatore di e produttore di EV, insieme a e .

Formula E è un nuovo campionato FIA con monoposto elettriche capaci di raggiungere velocità superiori a 225 km/h. La serie si sfiderà nel cuore di 10 delle più importanti città del mondo tra cui Pechino, Los Angeles e Londra. Dieci squadre, ciascuna con due piloti, andranno saranno in competizione per creare una serie di corse unica ed emozionante progettata per rivolgersi a una nuova generazione di fan del motorsport, mentre accelereranno il mercato dei veicoli elettrici e la promozione della sostenibilità.

“Il futuro del nostro pianeta dipende dalla nostra capacità di abbracciare i veicoli a energia pulita a basso consumo”, ha detto DiCaprio. “Venturi Grand Prix ha mostrato enorme lungimiranza nella loro decisione di creare una squadra corse ecologica, e sono felice di far parte di questo sforzo”.

Venturi Grand Prix verrà ora presentata alla FIA per l’approvazione come la decima e ultima squadra da inserire nella nuova serie a zero emissioni. Si uniscono a nomi internazionali da tutto il mondo quali le squadre da IndyCar Andretti Autosport e Dragon Racing, le asiatiche China Racing, Super Aguri e Mahindra Racing, e squadre europee quali Drayson Racing, e.dams, Audi Sport ABT e Virgin Racing.

La squadra è centrata intorno alla premiata Venturi Automobiles, leader nei veicoli elettrici ad alte prestazioni che ha sviluppato una serie di automobili urbani, utilitaristici e sportive; oltre ad essere gli attuali detentori del record mondiale di velocità terrestre per un veicolo elettrico con 495 km/h (307 mph). Il team prevede anche di diventare costruttore nella seconda stagione, costruendo la propria vettura di Formula E con un propulsore basato su quello utilizzato nel sua elettrica da 3.000 hp – la Venturi VBB -3, presentata all’inizio di quest’anno a Wendover, Utah, da HSH Principe Alberto II di Monaco.

“Venturi è stato un pioniere nei veicoli elettrici ad alte prestazioni per più di un decennio e la Formula E ci dà la fantastica opportunità di migliorare ulteriormente le nostre tecnologie avanzate attraverso il motorsport, così come competere in tutto il mondo”, ha detto Gildo. “Ci dà anche la possibilità di far parte di un nuovo programma di corse con un progetto che condivide realmente i valori di Venturi per la mobilità pulita, l’innovazione nel campo della propulsione elettrica e l’ottimizzazione dell’efficienza energetica”.

“E ‘ un onore e un piacere dare il benvenuto al team Venturi Grand Prix come la decima e ultima squadra del FIA Formula E Championship”, ha detto , CEO di Formula E Holdings, promotori della serie. “Gildo è un vero pioniere nelle corse elettriche. Dal deserto di Salt Lake all’Antartide, la sua passione e la sua visione spingono in avanti le barriere tecnologiche di ciò che può essere fatto con una macchina elettrica. Ma Gildo non è solo in questa impresa. Imprenditori globali quali Francesco Costa e Bert Hedaya porteranno la loro grande esperienza ed energia alla squadra.

“E naturalmente , voglio dare un benvenuto molto speciale per il nostro campionato a Leonardo DiCaprio. Pochi leader ambientali hanno aiutato più di lui a diffondere il messaggio della sostenibilità in tutto il mondo. Avere persone come lui e Richard Branson – Ambasciatori globali dell’ambiente – è un privilegio per il nostro campionato e ci aiuterà molto a diffondere l’uso delle auto elettriche nelle città di tutto il pianeta”.

 

Le squadre iscritte al FIA Formula E Championship 2014 – 2015

1. Drayson Racing Formula E Team ( UK )
2. China Racing Formula E Team ( China )                         
3. Andretti Autosport Formula E Team ( USA )       
4. Dragon Racing Formula E Team ( USA )        
5. e.dams Formula E Team (France)       
6. Super Aguri Formula E Team ( Japan )       
7. Audi Sport ABT Formula E Team ( Germany )       
8. Mahindra Racing Formula E Team ( India )        
9. Virgin Racing Formula E Team ( UK )       
10. Venturi Formula E Team ( Monaco )
* Tutte le squadre sono soggette ad approvazione della FIA

 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Alejandro Agag Bert Hedaya FIA Formula E Championship Formula E holdings Francesco Costa Gildo Pallanca Pastor leonardo dicaprio venturi automobiles

Lascia una risposta

 
Pinterest