Dettagli della Mitsubishi Pikes Peak

Dettagli della Mitsubishi Pikes Peak

26 mag, 2012

Mitsubishi rivela la sua elettrica da corsa per la

di Antony Ingram
Fonte: GreenCarReports

21 maggio 2012. Abbiamo già riportato notizie di Mitsubishi e dei due sfidanti per la cronoscalata Pikes Peak di quest’anno, ma ora l’azienda giapponese ha rivelato il suo prototipo costruito appositamente, che sarà sulla scena l’8 luglio.

Mentre una di produzione sarà guidata da , sorella del pilota Bobby Gordon, la monoposto i-MiEV evoluzione sarà in mano dal veterano dell’offroad .

E con 320 cavalli complessivi erogati dal suo motore anteriore e dal doppio motore montato posteriormente, in realtà sarà un razzom anche se più silenzioso dalla maggior parte dei concorrenti che affrontano la collina.

La i-MiEV Evolution ha poco a che vedere con il veicolo stradale su cui si è presumibilmente basata. Dalla linea di cintura è simile nel profilo, ma appare più stretta nella parte anteriore. Questa illusione svanisce quando si vede tutto quello che c’è sotto le finestre, come l’evoluzione di due piedi in lunghezza, un piede più larga e un piede più bassa rispetto la vettura stradale.

Questi tre motori elettrici sono circondati da una telaio tubolare, che alloggia anche batterie per una potenza totale di 35 kWh, più del doppio della Mitsubishi i di serie che include un pacco batterie da 16 kWh. Questo è senza dubbio necessario per assicurare che l’Evolution riesca a fare tutta la strada fino alla cima della collina, senza rimanere a secco.

Non è l’unica vettura elettrica specialmente allestita per far fronte alla collina nella gara quest’anno. Il “Monster” Tajima, vera leggenda della Pikes Peak è intenzionato a fare il record assoluto di un prototipo completamente elettrico, ed EV West mette in campo una BMW M3 coupé elettrificata, con oltre 400 cavalli di potenza.

Una cosa è certa, convertite o appositamente costruite, le auto elettriche saranno i protagonisti della Pikes Peak di quest’anno.

 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Beccy Gordon Hiroshi Matsuoka i-MiEV mitsubishi i pikes peak Pikes Peak International Hill Climb

Lascia una risposta

 
Pinterest