Dell Winston School Solar Car Challenge

Dell Winston School Solar Car Challenge

10 lug, 2007

La 12esima è stata una competizione di veicoli solari della durata di nove giorni che ha permesso la partecipazione a studendi di Istituti Tecnici degli Stati Uniti de del Puerto Rico, offrendo la possibilità di acquisire una buona esperienza nella costruzione dei propri veicoli e nella stessa gara. Il programma ha anche insegnato agli studenti l’importanza dello sviluppo delle fonti alternative di energia, aprendo la strada per una maggiore responsabilità ambientale.

Ogni anno, la Dell Winston School Solar Car Challenge ruota attraverso il Motor Speedway e sulle strade adiacienti, con partenza dalla sede della scuola Dell a Round Rock, nel .

Quest’anno sono state dodici squadre a partecipare nelle giornate, che si sono svolte dal 16 luglio proprio dal Texas per finire in Newburgh, nello stato di New York, percorrendo 2020 miglia di competizione su strada, ovvero 3250 km.

La Storia

Nel 1993, il Winston School Solar Car Team ha lanciato il programma educativo destinato agli studenti di Istituti Tecnici, che dovevano costruire in tutta sicurezza e funzionalità la propria . Nel 1995 il team ha organizzato la sua prima corsa a Dallas, nel Texas. Anni più tardi, nel 2002, Dell è diventato lo sponsor principale dell’evento.

Dalla prima gara, oltre 2 mila studenti, 96 vetture solare da oltre 22 Paesi hanno partecipato alla competizione. Questi studenti hanno percorso circa 10 mila miglia su strada (circa 16.090 km) nelle loro auto solari.

Dell supporta questo programma per favorire lo sviluppo della ricerca nel 21esimo secolo, in modo particolare nel settore del lavoro di squadra, mentre si lavora anche nel settore delle energie alternative e della propulsione solare.

I partecipanti impiegano notebooks Dell con tecnologia wireless per monitorare lo stato delle batterie e della ricarica solare, il navigatore satellitare per conoscere la propria posizione e quella dei concorrenti diretti, conoscere lo stato del tempo e scaricare i dati giornalmente nel sito internet della competizione.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: auto solare corse Dell Winston School Solar Car Challenge texas

Lascia una risposta

 
Pinterest