Conto alla rovescia per il FIA Formula E Championship

Conto alla rovescia per il FIA Formula E Championship

18 apr, 2014

Fonte: Renault

 

, Francia. 18 aprile 2014. A meno di cinque mesi della prima gara del che si terrà a Pechino, Cina, il 13 settembre, i protagonisti del campionato – tra cui Renault, partner tecnico ufficiale della FEH e – hanno già iniziato il conto alla rovescia per l’ inizio della nuova serie.

Questa settimana ha visto due monoposto di sviluppo Spark – Renault SRT-01E trascorrere tre giorni di sperimentazione su un circuito a Issoire, vicino a Clermont Ferrand, in Francia, nelle mani di , con l’obiettivo di finalizzare le specifiche dei pneumatici che verranno impiegati durante la stagione inaugurale del campionato.

Nell’ultimo giorno della sessione hanno partecipato il quattro volte campione del mondo di Formula 1 che, oltre ad essere un ambasciatore del marchio Renault, è anche co-proprietario della squadra francese E-Dams.

Come esperto nel campo delle monoposto da corsa e pioniere nel mondo della mobilità elettrica, con una gamma completa di veicoli elettrici a zero emissioni, Renault consentirà al nuovo campionato di beneficiare della sua competenza tecnologica e sportiva .

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Alain Prost Clermont Ferrand e.dams Emmanuel Collard FIA Formula E Championship michelin Spark - Renault SRT-01E Spark Racing Technology

Lascia una risposta

 
Pinterest