Confermata la seconda stagione della Formula E

Confermata la seconda stagione del FIA Formula E Championship

Fonte: Motor Authority

 

Buenos Aires, Argentina. 8 Gennaio 2015. La stagione inaugurale del FIA Formula E Championship ha avuto un buon inizio lo scorso settembre, e ora, dopo tre turni, gli organizzatori per la serie di auto da corsa elettriche hanno confermato i primi dettagli della seconda stagione.

Come nella sua stagione inaugurale, la seconda stagione di Formula E sarà a cavallo di due anni, in questo caso, 2015 e 2016, e ci dovrebbero essere 10 gare in totale.

Le squadre ancora non saranno in grado di costruire la propria auto, ma saranno in grado di sviluppare i propri powertrain.

Attualmente, tutte le squadre utilizzano un telaio comune il cui propulsore è proveniente dalla McLaren. Nella terza stagione, gli organizzatori permetteranno ai team di sviluppare anche le proprie batterie.

Gli organizzatori sperano che la flessibilità attirerà alcune delle principali case automobilistiche allo sport.

Già alcuni nomi importanti sono coinvolti, come Renault, Mahindra e la già citata McLaren.

L’obiettivo finale è quello di peermettere alle squadre di costruire la propria auto, ma le norme sono ancora piuttosto rigide e non consentono molto spazio per le modifiche nell’aerodinamica.

Il coinvolgimento di altri grandi nomi potrebbe aprire la strada alla Formula E ad avere lo status di campionato del mondo, che secondo le normative richiede il coinvolgimento di almeno quattro produttori in modo di diventare un campionato del mondo sulle basi delle norme FIA.

Dopo tre turni, Lucas di Grassi dell’Audi Sport ABT sta conducendo la stagione inaugurale con un totale di 58 punti. A parità nel secondo e terzo posto con 40 punti a testa ci sono il pilota dell’e.dams Renault Sebastien Buemi e Sam Bird del team Virgin Racing.

Nella classifica delle squadre, e.dams-Renault conduce con 64 punti contro i 62 punti dell’Audi Sport ABT e 54 punti di Virgin Racing.

 

Foto: Una veduta dei pits di Buenos Aires prima della gara che si terrà domani nella capitale sudamericana (Foto: Electric Motor News)

 

no images were found


2 Commenti

  1. Posso chiedere oggi… ma so già che difficilmente mi daranno un nome di città, anche se fosse confermata. Qui le bocce sono veramente chiuse !!!
    Grazie del suo intervento.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.