Cloud Sport da vita al Visa Vegas eRace

Cloud Sport da vita al Visa Vegas eRace

5 gen, 2017

da vita al Visa , la corsa da 1 milione di dollari

La start up spagnola ha disegnato il software, le vetture, il circuito ed oltre 30 esclusivi plug-in per celebrare la eRace organizzata insieme a

I 20 piloti di Formula E ed i 10 migliori piloti sim qualificati nella Road to Vegas gareggeranno per il maggior montepremi della storia delle eGames il prossimo 7 Gennaio

Fonte: Cloud Sport

 

Madrid, Spagna. 4 Gennaio 2017. L’attesa è finita. Il prossimo sabato 7 Gennaio si svolgerà a Las Vegas la Visa Vegas eRace, la gara virtuale con il maggior montepremi della storia che ammontano ad 1 milione di dollari. I dieci migliori qualificati nella Road to Vegas, organizzata da Formula E e Cloud Sport, affronteranno i 20 piloti di Formula E in una particolare gara virtuale.

Dopo le quattro prove online della Road to Vegas, svolte tra i mesi di Ottobre e Dicembre, dieci piloti sim hanno guadagnato l’accesso al Visa Vegas eRace. Piloti come Graham Carroll, Olli Pahkala e Greger Huttu lotteranno contro il piloti della Formula E per aggiudicarsi un montepremi mai visto nel mondo delle gare virtuali.

Visa Vegas eRace, organizzata da Formula E e da Cloud Sport, si svolgerà nell’inedito circuito sulle strade di Las Vegas. Cloud Sport ha sviluppato in esclusiva il software ed un circuito virtuale, che coincide con gli spazi reali più emblematici della capitale dello Stato americano del Nevada. Oltre il tracciato, Cloud Sport ha sviluppato da zero i monoposto che guideranno i piloti partecipanti, tutti in identiche condizioni.

Cloud Sport ha anche creato oltre 30 plug-in del software specifici per l’eRace che insieme ai commissari ufficiali permetteranno un controllo esaustivo della corsa. La prova avrà un race control dove i commissari regoleranno la gara, potendo anche sanzionare gli stessi in diretta nel caso in cui vengano infrante le regole.

Durante la gara, tutti i piloti avranno delle monoposto con le stesse specifiche tecniche e lo stesso set-up. Come negli ePrix, i tre piloti più votati nel FanBoost avranno una potenza extra nella la gara virtuale.

Si tratta della prima competizione internazionale di Cloud Sport nel 2017, che dopo precedenti esperienze quali la organizzata insieme a Seat Sport, prepara nuove sfide per quest’anno. Con la Visa Vegas eRace, il creatore spagnolo del software continua a puntare fortemente su campionati regolati in forma ufficiale avvicinando l’esperienza virtuale a quella reale in una competizione diretta tra piloti e simracer.

Il CEO di Cloud Sport dice che “le competizioni come Road to Vegas, Visa Vegas eRace e Seat León Eurocup online permettono una professionalizzazione delle gare virtuali mai vista finora”. Inoltre segnala che “la Visa Vegas eRace è un primo passo per consolidare il mondo del simracing. Queste competizioni virtuali aiutano a posizionarsi e fare nuovi passi rispetto gli attuali eSports”.

Visa Vegas eRace si terrà il 7 Gennaio alle 16.05 ora locale (00.05 ora italiana) e potrà essere vista in diretto nella pagina web della Formula E.

Riguardo Cloud Sport

Cloud Sport è una startup tecnologica nata in Spagna nel 2016. L’obiettivo di quest’azienda pioniere nel suo settore è quello di promuovere la conversione del simracing (gare virtuali in simulatori) in un’attività professionale. Nonostante la sua giovinezza, l’azienda si è già guadagnato la fiducia di grande imprese internazionali quali , SEAT Sport, Playseat ed rFactor2.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: cloud sport FIA Formula E Championship formula e luis pachon Seat León Eurocup online vegas erace

Lascia una risposta

 
Pinterest