Calendario FE: Oltre a Roma anche Santiago e San Paolo per il 2018

Dal sito tuttomotorsport.com un’altra interpretazione del calendario della quarta stagione di Formula E, con alcune differenze riguardo quelle pubblicate da Electric Motor News da proprie fonti.

Fonte: Tuttomotorsport.com

 

24 maggio 2017. Oltre all’ePrix di Parigi disputatosi, nella capitale francese è stata presentata anche la bozza del calendario per il 2018. Rispetto agli altri anni la Formula E avrà più eventi concentrati soprattutto nella stagione invernali per evitare pause che duravano addiritura 2/3 mesi.

Saranno 10 città con 13 gare in tutto, con Hong Kong che dovrebbe ancora aprire la stagione anche se il 2-3 dicembre e con una doppia gara. New York e Montréal dovrebbero chiudere la stagione il 2-3 e il 28-29 Luglio con 2 gare a testa. Ora al massimo ci saranno 3/4 settimane tra

Un passaggio del recente Monaco ePrix 2017 di Formula E

una gara e l’altra. Tra le new entry spicca sicuramente l’Italia con Roma, cui l’ePrix è stato fissato momentaneamente al 7 Aprile. Oltre alla capitale romana, però, faranno il loro debutto la capitale cilena Santiago(13 gennaio) e il Brasile con San Paolo(17 marzo). Quest’ultima dovrebbe usufruire del tracciato in cui ha ospitato la IndyCar dal 2010 al 2013.

Escono momentaneamente dal calendario Monaco, Buenos Aires e Marrakesh, anche se in Marocco non è escluso del tutto. Confermati invece Città del Messico(24 febbraio), Parigi(28 aprile) e l’appuntamento tedesco(si sta pensando di farlo a Monaco di Baviera invece che a Berlino per il 17 maggio). Rimane solo un appuntamento senza host per il 23 giugno e si sta discutendo se farlo a Mosca o a Zurigo. Londra potrebbe ritornare solo per il 2019. Data la pressione dei team, potrebbe essere aggiunto un ePrix a Shanghai, Cina, da affiancare all’altro appuntamento asiatico di Hong Kong.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.