Buemi saluta prima vittoria dalla pole a Monaco

Buemi saluta prima vittoria dalla pole a Monaco

13 mag, 2015

Fonte:

 

Monaco, 12 Maggio 2015. Il pilota e.dams-Renault Sebastien Buemi ha espresso la sua gioia di diventare il primo doppio vincitore in campionato dopo aver vinto il .

Il pilota svizzero ha condotto la gara dalla pole in una gara light-to-flag per dare il via alla parte europea della stagione.

Buemi ha detto:

“Vincere a Monaco è una grande sensazione. Sapevo di questa cosa di tutti che sono partiti in pole non hanno mai vinto la gara, quindi è stato bello, soprattutto perché qui come abbiamo potuto vedere è molto difficile superare”.

Una strategia aggressiva di Lucas di Grassi e del team Audi Sport ABT per cercare di sorpassare Buemi nei pit-stop ha portato la coppia ad essere vicina centimetri al Hairpin Harbour, ma Buemi ha impostato bene la sua difesa per stare sul gradino più alto del podio.

Ha aggiunto:

“Ho avuto una bella lotta con Lucas quando abbiamo cambiato la macchina, ma davvero, davvero al limite. Sapevo chiaramente che il fatto che lui avrebbe dovuto fare più giri dopo, così ho pensato se posso uscire proprio davanti a lui, sapevo che sarebbe stato un po’ più facile”.

La vittoria di Buemi ha fatto sì che si sia avvicinato a meno di 10 punti del leader del campionato di Grassi, ed a sei punti dal secondo in classifica, Nelson Piquet Jr (NEXTEV TCR) con quattro gare da disputare.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: e.dams renault FIA Formula E Championship formula e monaco eprix Sébastien Buemi

Lascia una risposta

 
Pinterest