Bosch segue le Formule elettriche

Bosch segue le Formule elettriche

26 lug, 2013

& 2013

supporta i giovani talenti appassionati di motori e tecnologia
A Varano de’ Melegari sfrecciano in pista i prototipi degli studenti di ingegneria provenienti da tutto il mondo
- 80 università, 2.000 studenti provenienti da 19 differenti nazioni
- In pista le vetture elettriche per una mobilità ecosostenibile
- I referenti delle risorse umane di Bosch incontrano i giovani ingegneri

Fonte: Robert Bosh

Milano, 25 luglio 2013 – Bosch sarà presente, dal 13 al 16 settembre, alla IX° edizione della Formula SAE Italy & Formula Electric Italy, presso il Circuito Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari (PR).

La competizione automobilistica, organizzata dall’ATA (Associazione Tecnica dell’Automobile), si inserisce nel circuito internazionale delle gare organizzate dalla SAE International (USA).

La più famosa competizione tecnico-sportiva per giovani universitari appassionati di motori e tecnologia vedrà la partecipazione di 80 team provenienti da 19 nazioni, per un totale di 2.000 studenti di ingegneria e di oltre a 120 esperti del settore automotive.

I team si sfideranno in due tipologie di prove: quelle statiche, per testare le conoscenze tecniche dei giovani ingegneri coinvolti in tipiche situazioni aziendali, e quelle dinamiche, nelle quali dovranno competere sull’asfalto come i migliori racing team.

Inoltre, questa edizione vedrà la presenza di vetture elettriche.
L’intento è quello di sensibilizzare sempre più le nuove generazioni alla ricerca e allo sviluppo di progetti per una mobilità ecosostenibile.

Per i giovani laureandi in ingegneria l’iniziativa è un’ottima opportunità sia dal punto di vista formativo, attraverso la realizzazione di un progetto, sia professionale, con la possibilità di avvicinarsi concretamente al mondo del lavoro.
Bosch sarà presente con un “punto di contatto” durante tutta la manifestazione.

I referenti del servizio risorse umane di Bosch Italia saranno disponibili per conoscere e farsi conoscere da giovani talentuosi, la multinazionale tedesca è infatti sempre attenta ad individuare risorse fortemente motivate e qualificate.
Durante le prove, gli studenti potranno esprimere tutte le loro qualità: tenacia, motivazione, intraprendenza, pro attività, leadership e problem solving, tutte caratteristiche che Bosch ricerca nei candidati.

In pista, come nel lavoro è importante imparare a lavorare insieme, in sinergia, come una squadra, scambiare e condividere esperienze e punti di vista per sviluppare progetti sempre più stimolanti e interdisciplinari.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi

Nel 2012, grazie ai circa 306.000 collaboratori ha registrato un fatturato di 52,5 miliardi di euro.

Dal 2013 le attività del Gruppo sono state suddivise in quattro settori di business: Tecnologia Automotive, Energia e Tecnologie costruttive, Tecnologia industriale e Beni di consumo.

Il Gruppo è costituto dall’azienda GmbH e da circa 360 tra consociate e filiali in 50 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali.

Le attività internazionali di sviluppo, di produzione e di vendita sono alla base della continua crescita.

Nel 2012 Bosch ha investito oltre 4,8 miliardi di euro in Ricerca e Sviluppo, registrando circa 4.800 brevetti in tutto il mondo.

Seguendo lo slogan “Tecnologia per la vita” Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

L’azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come “Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica”.

La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l’indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all’azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro.

La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH.

La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell’azienda.

I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Bosch formula electric italy formula sae italy Robert Bosch

Lascia una risposta

 
Pinterest