Ben Hanley correrà per NEXTEV TCR a Berlino

Ben Hanley correrà per NEXTEV TCR a Berlino

21 mar, 2016

Fonte:

 

Berlino, Germania. 17 Marzo 2016. rimpiazzerà Oliver Turvey nel team NEXTEV TCR al Berlin ePrix il 21 maggio.

Turvey salterà la gara tedesca del campionato a causa della concomittanza con la gara di Campionato Autopolis Super GT. Hanley è uno dei principali kartisti del mondo, ma ha anche gareggiato molte volte in monoposto, tra cui in GP2, dove ha corso per il team dell’Amministratore Delegato di Formula E Alejandro Agag, Superleague Formula e World Series by Renault. Nel 2016 corre anche nelle competizioni di LMP2 nella Le Mans Series europea.

, , ha dichiarato:

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Ben nella squadra per la gara di Berlino. Ben ha una storia impressionante di corse sia in kart che in monoposto e siamo sicuri che lui è il pilota perfetto per rimpiazzare Oliver. Anche se è la prima esperienza di Ben in Formula E, siamo sicuri che ha le giuste capacità ed attitudine a fare un buon lavoro per il team”.

Ben Hanley ha detto:

“Sono felice di entrare a far parte del NEXTEV TCR per il round di Berlino del campionato 2015/2016 di FIA Formula E. La Formula E è cresciuta fino a diventare uno dei più emozionanti campionati di corse, e non vedo l’ora di correre contro alcuni dei migliori piloti del mondo. La tecnologia in Formula E è molto diversa da qualsiasi altra serie di corse, quindi sarà una sfida e dovrò fare i conti con un tipo molto particolare di auto, ma darò tutto me stesso”.

 

In English

Ben Hanley to race for NEXTEV TCR in Berlin

Source: Formula E

Berlin, Germany. 17th March 2016. Ben Hanley will fill in for NEXTEV TCR’s Oliver Turvey at the Berlin ePrix on May 21.

Turvey will miss the German round of the championship due to a clash with the Autopolis Super GT Championship race. Hanley is one of the world’s leading karters, but has also raced single-seaters extensively, including stints in GP2, where he raced for Formula E CEO Alejandro Agag’s team, Superleague Formula and World Series by Renault. In 2016 he is also competing in LMP2 in the European Le Mans Series.

Martin Leach, President of NEXTEV, said:

“We are delighted to welcome Ben to the team for the Berlin race. Ben has an impressive race history in both karting and single-seaters and we are confident that he is the perfect driver to fill in for Oliver. Although it is Ben’s first experience of racing in Formula E, we are confident that he has the right skills and attitude to do a good job for the team.”

Ben Hanley said:

“I am delighted to be joining NEXTEV TCR for the Berlin round of the 2015/2016 . Formula E has grown to be one of the most exciting racing championships, and I’m looking forward to racing against some of the best drivers in the world. The technology in Formula E is very different to any other racing series, so it will be a challenge to get to grips with a very unique type of car, but I will be giving it my all.”

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Ben Hanley berlino eprix FIA Formula E Championship formula e Martin Leach Presidente della NEXTEV

Lascia una risposta

 
Pinterest