Barche solari al Principato di Monaco

Fonte: Solar1 Monte-Carlo Cup

 

Montecarlo. Principato di Monaco. 16 febbraio 2014. Le imprese locali , importanti professionisti e la stampa da Monaco e delle zone circostanti sono stati invitati a vedere esattamente ciò che Solar1 offrirà nel suo evento di apertura inaugurale il 10 – 12 Luglio 2014 e ad ascoltare l’annuncio di Official Sponsor del Solar1 – Eurosport !

Il cocktail è iniziato da una presentazione i cui relatori principali erano Sergei Dobroserdov (CEO di Solar1 ) , Marco Casiraghi , Bernard d’ Alessandri (Segretario Generale dello Yacht Club de Monaco), Marnix Hoekstra e Bart Bouwhuis da Vripack, partner tecnico di Solar1 .

HE Bernard Fautrier, Vice-Presidente della Fondazione Principe Alberto II, ha fatto un discorso improvvisato riguardo “un maggiore coinvolgimento all’interno di Solar1 e di come davvero è splendido il con il quale ci auguriamo di poter collaborare ulteriormente con la fondazione”.

Un grande successo è stato messo in evidenza dal sostegno che Solar1 ha già e che continua a ricevere da tutti , compresa una citazione ufficiale di Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco:

“Spetta a noi di mostrare la creatività, l’iniziativa e guidare lo sviluppo di nuovi progetti, come il Solar1 Monte Carlo Cup”

Proprio come Principe Alberto ha introdotto le prime gare di powerboat esattamente 100 anni fa , il Principe Alberto II, Presidente dello Yacht Club de Monaco, ospiterà la prossima generazione di regate rivoluzionarie con tre giorni di eventi tra cui le gare di barche solari, una conferenza riguardo il solare, una gara di bambini in barca solare, un villaggio solare ed altre attività . Prevista appena un mese dopo l’inaugurazione del nuovo edificio della YCM (20 giugno 2014) , il Solar1 Monte- Carlo Cup è destinato ad essere uno dei momenti clou nel calendario nautico di questa estate.

“Come posizione Monaco può senza dubbio fornire emozionanti ed entusiasmanti manifestazioni sportive, ma il suo impegno per lo sviluppo dei progetti volti a tutelare l’ambiente sostenibile, significa che è la misura perfetta per Solar1 Races”

 

Sergei Dobroserdov , CEO di Solar1

“Con la sua nuova sede, lo Yacht Club de Monaco è destinata a diventare il fulcro di tutte le attività nautiche a Monaco, quindi un evento come questo sarà una grande aggiunta al nostro calendario esistente di eventi. Si tratta di un progetto molto interessante in quanto si tratta di un grande cambiamento e innovazione molto pratico per portare avanti l’industria nautica, qualcosa della quale Monaco è sempre stata consapevole al fine di supportare l’evoluzione della nautica”.

 

Bernard d’ Alessandri , Segretario Generale dello Yacht Club de Monaco

“Sono entusiasta che possa attirare molti giovani provenienti da tutto il mondo a Monaco, questa nuova generazione è chiaramente molto coinvolta e interessata ai progressi tecnici che aiuteranno a salvaguardare il pianeta “

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.