Barche del Solar Challenge olandese a Monaco

I partecipanti DONG Energy Solar Challenge a Monaco
 
Fonte: Albert Bosscha, project director of the DONG Energy Solar Challenge

Leeuwarden, Paesi Bassi. 20 Settembre 2013. I partecipanti al DONG Energy Solar Challenge andranno anche a competere nel Gran Premio Solare a Monaco che si terrà dal 10 al 13 luglio del 2014 .

Questa sfida solare è stata organizzata per la prima volta dallo Yacht Club di Monaco.

Questo nuovo Grand Prix è cresciuto fuori dall’ambito del DONG Energy Solar Challenge e della nuova classe V20, che è stata istituita in collaborazione con il designer di yacht Vripack da Sneek nei Paesi Bassi.

Furia Uno, barca vincitrice del DONG Energy Solar Challenge nel 2010, è già stata a Monaco per un test intensivo di due giorni su invito dello Yacht Club di Monaco e Vripack.

Sono tornati a casa entusiasti. “Le onde sono più alte rispetto ai Paesi Bassi. Quindi ho dovuto lavorare di più per rimanere stabile, ma raggiungere velocità di 40 km/h è stato bello”, secondo Gerard van der Schaar del Solar boat team.

Il Gran Premio di Monaco solare è composto da tre diverse gare, uno slalom, una prova di durata e un test di velocità.

Tutti i partecipanti alla DONG Energy Solar Challenge sono stati invitati dal Monaco Yacht Club a partecipare al Gran Premio Solare.

Il DONG Energy Solar Challenge che si terrà dal 28 giugno al 5 luglio 2014 viene organizzato per la quinta volta.

Questa edizione della Coppa del Mondo per le barche solari nei Paesi Bassi ha un percorso completamente nuovo.
Il nuovo elemento introdotto nel DONG Energy Solar Challenge è la classe V20.

Con questa nuova classe di unità internazionale è quella più piccola ed adatta alla partecipazione delle scuole e dei partecipanti internazionali.

Le barche della classe V20 sono progettate dal designer di yacht Vripack da Sneek e danni partecipano al DONG Energy Solar Challenge.

“Le barche della classe V20 sono tutte uguali ad eccezione di alcuni elementi strategici. I team sono in grado di fare alcuni allestimenti della loro barca per renderla un pò più veloce, utilizzando alcune opzioni extra. Oltre a questo è fondamentalmente questione di tattica, proprio come nella Formula 1”, secondo Marnix Hoekstra di Vripack .

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.