Barca solare Lilia pronta per Avigliana

Barca solare Lilia pronta per Avigliana

25 lug, 2012

di Marcelo Padin

Fonte: Electric Motor News

 

Chiavari (GE). Italia. 23 luglio 2012. La barca solare Lilia gestita da Trade e di Electric Motor News è stata nuovamente modificata da un collaboratore di eccezione.

Tra coloro che lavorano nella nostra barca da competizione ora c’è un pluricampione mondiale di auto elettriche, sia a livello di pilota che a livello di team manager.

Si tratta di , che ha fornito l’elettronica dell’Elektrosystem, con la conseguente ulteriore modifica della barca che ora avrà una tensione definitiva di 36 Volt di funzionamento, con due batterie poste nel vano di prua ed una a poppa.

Luigi Bovone ed il direttore tecnico del team, , che vedete nelle foto durante i lavori, hanno deciso di alloggiare l’elettronica di controllo all’interno della parete posteriore della cabina, vicino al motore Perm da 8 kW di potenza e protetta dai due pannelli solari.

Questa sarà con tutta probabilità la configurazione definitiva della barca solare Lilia per la gara di Avigliana, che sarà la seconda della sua storia dopo aver ottenuto la vittoria di categoria nella stessa competizione dello scorso anno.

In questo modo, lo staff di collaboratori della barca solare Lilia aumenta ed ora oltre ad Electric Motor News e Zio Presti Trade (http://www.zioprestitrade.com), lo sponsor tecnici sono (pannelli solari – http://www.electrosolar.it) mentre i collaboratori sono Sergio Tasca, Adriano Pasqualini e Luigi Bovone; con la specialie collaborazione del Porto Turistico di Lovere (www.portoturisticodilovere.it).

Ora… la sfida di Avigliana ci attende…

Nelle foto potete vedere diversi momenti dei lavori nella barca solare Lilia

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: electro solar giuseppe prestini luigi bovone zio presti

Lascia una risposta

 
Pinterest