Andretti Technologies costruirà il Powertrain della Formula E

Andretti Technologies costruirà il Powertrain della Formula E

26 giu, 2015

Fonte:

 

Londra, Gran Bretagna. 26 Giugno 2015. Andretti Formula E ha annunciato la formazione di , un’azienda indipendente che opererà all’interno della società per concentrarsi principalmente sulla produzione del gruppo motopropulsore per la stagione 2015/2016 di Formula E.

Andretti Technologies collabora con la società di tecnologia globale per una Formula personalizzata e programmi di test di supporto a terra. Oltre a produrre la nuova tecnologia di trasmissione per il secondo anno e le future stagioni di Formula E, Andretti Technologies produrrà soluzioni ingegneristiche per l’intera famiglia dell’Andretti Team in gara e per trovare innovazioni nel settore del trasporto sia all’interno che al di fuori del motorsport.

Andretti Autosport team principal, , ha dichiarato:

“Sono felice di annunciare la creazione di Andretti Technologies. Come pilota, l’industria automobilistica ed il motorsport in generale sono sempre state per me di grande interesse e una mia passione. Avere la possibilità di costruire il mio powertrain e di fornire uno sbocco per lo sviluppo di soluzioni ad energia pulita dinamica e sostenibile non solo è interessante, ma qualcosa di cui sono molto orgoglioso”.

Andretti Technologies è stata una delle otto aziende che hanno ottenuto lo status di produzione da parte della FIA per sviluppare nuove soluzioni di powertrain dalla seconda stagione di Formula E quando i regolamenti si apriranno per consentire lo sviluppo dei motori elettrici, l’inverter e la trasmissione.

, vice presidente esecutivo e Chief Technology Officer, TE Connectivity, ha dichiarato:

“La connettività ed i sensori prodotti di TE sono fondamentali per scatenare progressi nella tecnologia in grado di migliorare l’autonomia dei veicoli elettrici e le prestazioni. Siamo orgogliosi di lavorare in stretta collaborazione con Andretti Technologies per sviluppare la prossima generazione della tecnologia dei veicoli elettrici”.

Per il Londra di Visa ePrix di questo fine settimana, le auto del team Andretti di Formula E saranno caratterizzati dalla livrea arancione di TE Connectivity e continueranno a farlo nelle prove estive della squadra e nel programma di sviluppo.

Guarda la conferenza stampa di presentazione (in lingua inglese):

 

Foto:

La nuova livrea delle vetture del Team Andretti al .


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Andretti Autosport andretti technologies fia formula e racing formula e london visa eprix Michael Andretti Rob Shaddock te connectivity

Lascia una risposta

 
Pinterest