Andretti Autosport ritorna al powertrain McLaren-Hewland

Andretti Autosport ritorna al powertrain McLaren-Hewland

26 ago, 2015

di Sam Smith

Endurance racing reporter

 

Park, 25 Agosto 2015. Il team Andretti riprenderà il powertrain della prima stagione dopo le disastrose prove di .

Il team, che ha completato solo pochi giri con il nuovo pacchetto tecnico , ha dichiarato che svilupperà il nuovo pacchetto per la stagione tre del 2016/17.

Il powertrain ATEC-01 della seconda stagione del team , caratterizzato da un cambio in carbonio di nuova concezione, soffriva di una serie di perdite di refrigerante che provocavano dei cortocircuito con i motori.

Questa era la principale anomalia del software, che ha ostacolato la squadra nei primi due test di Donington.

Il team Andretti è riuscito a mettere in funzione le due auto a Donington Park solo oggi nell’ultima sessione di pre-stagione, con i piloti e ad intraprendere i primi giri efficaci per la squadra.

Andretti, che ha collaborato con e nella costruzione e sviluppo ed ha due powertrain omologati per la stagione, protrarrà lo sviluppo per tutta la seconda stagione nella quale correrà con il powertrain - di motore e cambio rispettivamente.

La perdita della faccia ritornando a quel pacchetto tecnico della passata stagione è probabilmente oggi l’ultima delle preoccupazioni di Andretti, che si prepara per la prima gara tra appena sei settimane.

Andretti si trova ad affrontare un doppio smacco ed ora è stato costretto a tornare al pacchetto powertrain della prima stagione.
Nuovi aggiornamenti software che possono cambiare le mappe motore e ottimizzare la comunicazione interna tra il motore e la batteria sono stati introdotti in questa stagione.

Mentre il software è disponibile per tutti i team, qualsiasi nuovo componente cambia la configurazione del pacchetto tecnico ed il software dovrà imparare a comunicare nel contesto con i nuovi particolari elementi del powertrain. Di conseguenza ora il software deve re-impostare e re-imparare il pacchetto McLaren-Hewland.

Con le macchine in partenza per Pechino questa settimana, la squadra ha poche ore per testare il software in relazione al pacchetto tecnico che verrà usato nella stagione.

.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Andretti Autosport ATEC-01 donington FIA Formula E Championship formula e hewland houston meccatronica McLaren Robin Frijns simona de silvestro te connectivity

Lascia una risposta

 
Pinterest