Ambizione Mondiale di Endurance per la nuova Alpine!

Ambizione Mondiale di Endurance per la nuova Alpine!

8 feb, 2015

Fonte: Renault

 

 

5 Febbraio 2015. Dopo aver ottenuto le migliori lodi nell’European Series (ELMS) nel 2013 e 2014, Signatech-Alpine ha messo gli occhi ancora più in alto nel 2015 con un programma completo nel FIA ().

I piloti Nelson Panciatici e Paul-Loup Chatin saranno affiancati da .

L’ si sfiderà nella classe LM P2 in tutte le otto gare del FIA WEC 2015, tra cui 24 Ore di Le Mans 24 il 13-14 giugno.

Il ritorno di Alpine alle corse è stato annunciato all’inizio del 2013 e da allora ha raccolto una lunga lista di migliori risultati, inclusi i titoli ELMS 2013 e 2014, così come gli onori del podio nella classe LMP2 a Le Mans nel 2014.

Con queste due stagioni di successo, Alpine ha deciso di trasformare il suo programma in uno più ambizioso nel 2015, quando l’Alpine A450b apparirà in tutte le otto gare del FIA World Endurance Championship (WEC), il momento clou delle quali sono le 24 Ore di Le Mans.

“Il campionato del mondo rappresenta una sfida del tutto nuova”, afferma il CEO di Alpine . “Il contesto sarà molto diverso perché il nostro obiettivo sarà quello di fare esperienza per noi stessi nella classe LM P2. Sarà una possibilità per noi non solo di continuare a imparare, ma anche per mostrare la nostra capacità in alcune parti del mondo, che sono importanti per il nostro marchio. Questo programma immagine Alpine può beneficiare in tutto il mondo. ”

“E ‘un grande passo”, osserva , Team Principal di Signatech-Alpine. “Il nostro coinvolgimento nel FIA WEC è una mossa logica che è in linea con le ambizioni del marchio. Il nostro obiettivo sarà ancora vincere, ma competere a livello mondiale chiede umiltà. Con un calendario di otto gare, tra cui Le Mans, la parola chiave sarà effettivamente ‘endurance’. I regolamenti significa che abbiamo dovuto rivedere la nostra line-up dei piloti, che è il motivo per cui a Nelson Panciatici e Paul-Loup Chatin verranno affiancati da Vincent Capillaire. E ‘un pilota molto forte che siamo stati a guardare per un po’ di tempo. Ha fatto un grande lavoro l’anno scorso e abbiamo voluto lavorare con lui. Credo che questi tre piloti francesi formano una squadra incredibile!”

Vincent Capillaire, che ha vinto una gara ELMS nel 2014 e che è arrivato quarto nella classe LM P2 nel giugno scorso alle 24 Ore di Le Mans, sarà il pilota ‘silver’ di Signatech-Alpine, mentre Nelson Panciatici e Paul-Loup Chatin sono stati promossi a ‘platinum ‘e’ ‘oro’, rispettivamente”.

I test ufficiali pre-season del campionato del mondo sono previsti per il 27 e 28 marzo al Circuit Paul Ricard nel sud della Francia.

 

Calendario 2015  FIA WEC

12 aprile: 6 Ore di Silverstone (Regno Unito)

2 maggio: 6 Ore di Spa-Francorchamps (Belgio)

13-14 giugno: Le Mans 24 Hours (Francia)

30 agosto: 6 Ore del Nürburgring (Germania)

19 settembre: 6 Ore del Circuito delle Americhe (Texas, USA)

11 ottobre: 6 Ore di Fuji (Giappone)

1 novembre: 6 Ore di Shanghai (Cina)

21 novembre: 6 Ore di Bahrain (Bahrain)

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: 24 ore le mans alpine a450b bernard ollivier Le Mans lpm2 nelson pnaciatici paul loup chatin philippe sinault signatech alpine vincent capillaire WEC world endurance championship

Lascia una risposta

 
Pinterest