Alejandro Agag: “Formula E è il campionato per i giovani fan”

Alejandro Agag: “Formula E è il campionato per i giovani fan”

23 nov, 2014

Di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

Fonte:

 

, . 21 Novembre 2014. ha dichiarato sia in conferenza stampa alla vigilia del Putrajaya ePrix che ai microfoni di Electric Motor News.

L’amministratore delegato di Formula E ha detto:

“La Formula E è il campionato per le giovani generazioni. Siamo aperti ai giovani tifosi e la Formula E è progettata con questo in mente. Abbiamo ad esempio creato il FanBoost, che è una possibilità per i fan di votare sui social media e in linea di spingere per il loro pilota preferito. Per la prima volta in assoluto i fan possono avere un impatto sul risultato di uno sport”.

Agag ha sottolineato l’impatto dell’interazione sociale e l’influenza della generazione del telefono cellulare e dei tablet come chiave per guidare le future iniziative Formula E.

Egli ha detto:

“Non si può segnare un gol nel calcio o segnare un punto nel tennis attraverso i social media, ma chiaramente si può spingere un pilota per aiutarlo nei sorpassi. La nuova generazione ha un modo diverso interagendo con il mondo. I giovani sono sempre più interattivi.

A nostro parere un nuovo campionato di corse deve essere pronto per questo cambiamento”.

Parlando prima della seconda gara della stagione in Putrajaya, Agag ha parlato dell’impatto della Formula E e la ragione per cui Asia ha ospitato le gare di apertura del campionato inaugurale.

“Per noi è stato un messaggio l’avviare il Campionato in Asia. Abbiamo iniziato il campionato nella regione che è probabilmente la prima ad aprire la strada in termini di crescita e di sviluppo. La Malesia è un paese in forte crescita, è qui potete vedere il dinamismo. Questo è un paese e una città che condivide con noi la volontà di andare verso la mobilità più pulita e la sostenibilità.

“Qui a Putrajaya domani ci aspettiamo migliaia di bambini. Abbiamo lavorato con le autorità locali e le scuole per distribuire biglietti gratuiti in questa zona ed a Kuala Lumpur perché noi vogliamo i giovani ad essere appassionati di Formula E. Quando questi bambini cresceranno e compreranno una macchina, quella macchina sarà elettrica. Siamo il campionato per i giovani tifosi e ovviamente rispettiamo e non ci piace commentare su altre strategie di serie commerciali o di altre tifoserie”.

 

L’intervista di Electric Motor News ad Alejandro Agag

 

 

 

In English

Alejandro Agag: “Formula E is the championship for the young fans”

 

Source: Formula E

 

Alejandro Agag declared Formula E as the championship for the young fans as he spoke during the official pre-race press conference ahead of tomorrow’s Putrajaya ePrix.

The CEO of Formula E said: “Formula E is the championship for the younger generation. We are open to the young fans and Formula E is designed with that in mind. We have for example created FanBoost, which is a possibility for fans to vote on social media and online to push for their favourite driver. For the first time ever fans can have an impact on the result of sport.”

Agag emphasised that the impact of social interaction and influence of the mobile phone and tablet generation as a key to driving Formula E’s future initiatives.

He said: “You can’t score a goal in football or score a point in tennis through social media but clearly you can push a driver to help overtaking. The next generation have a different way with interacting with the world. The young people are going mobile and it’s going interactive. In our opinion a new racing championship has to be ready for that change.”

Talking ahead of the second race of the season in Putrajaya, Agag spoke about the impact of Formula E and the reason behind hosting the opening rounds of the inaugural championship in Asia.

“For us it was a message to start in Asia. We started the championship in the region that is probably going to lead the way in terms of growth and development. Malaysia is a fast growing country, you can see the dynamism here. This is a country and a city that shares with us the will to go towards cleaner mobility and sustainability.

“Here in Putrajaya tomorrow we expect thousands of young children. We have been working with the local authorities and schools to distribute free tickets in this area and Kuala Lumpur because we want young people to be fans of Formula E. When those kids grow up and buy a car, that car will be electric. We are the championship for the young fans and of course we respect and don’t like to comment on other series commercial or fan strategies.”

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Alejandro Agag FIA Formula E Championship formula e malesia Putrajaya

Lascia una risposta

 
Pinterest