Alcune news della terza stagione di Formula E

Alcune news della terza stagione di Formula E

20 lug, 2016

di Marcelo Padin

Electric Motor News

 

19 Luglio 2016. Iniziano a conoscersi alcune delle novità che vedremo nella terza stagione di Formula E che inizierà il 9 Ottobre a Hong Kong.

Mahindra presenta la M3 Electro

Mahindra ha presentato la sua nuova monoposto per la terza stagione dotata del alettone anteriore biplano già omologato dalla FIA per la stagione 3 e che è stato preso dal progetto Roborace.

Come anticipato da Electric Motor News la vettura sarà equipaggiata con il motore Magneti Marelli a sei fasi e dovrebbe essere monomarca.

Sono tante le indiscrezioni che danno Bruno Senna in partenza (verso la Jaguar?) ma al momento nessuna conferma.

passa alla !

Il tecnico belga che ha lavorato nella passata stagione nel team ABT Schlaeffer Audi Sport è stato ingaggiato dalla squadra Faraday Future Dragon Racing e nella nuova stagione sarà l’ingegnere di pista di Jerome D’ambrosio.

Il team americano ha continuato a testare la nuova Penske 701-EV due settimane fa ed i test continueranno in Spagna alla fine di questo mese con entrambi i piloti già confermati per la terza stagione, ovvero e, appunto, Jérôme D’Ambrosio.

Da Costa verso Andretti della mano di BMW

, capo del settore Motorsport della casa bavarese, ha confermato a motorsport.com  l’esistenza di una sinergia ingegneristica con una delle attuali squadre di Formula E. Il tecnico non ha voluto dire quale fosse questa squadra, ma radio box indica sia .

Marquardt ha anche detto che al momento il grande freno per l’entrata di BMW in prima persona come fornitore è l’attuale cambio vettura che a Monaco di Baviera non vedono di buon occhio per lo sviluppo dell’auto elettrica.

Soltanto nella quinta stagione, quella del 2018-2019, le gare si svolgeranno con una sola vettura secondo le dichiarazioni di Formula E, quindi allora potrebbe essere il momento giusto per comparire in prima persona ma l’esperienza precedente – cioè quella di questi giorni – potrebbe rivelarsi preziosa.

Secondo altre indiscrezioni, in partenza dal Team Aguri, dovrebbe essere presentato tra poco come compagno di squadra di Robin Frijns nel team Andretti Autosport … e guarda caso Da Costa è sotto contratto BMW nelle gare del DTM.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Andretti Autosport Antonio Felix da Costa faraday future dragon racing Jacky Eeckelaert Jay Penske Jens Marquardt Loïc Duval mahindra m3 electro

Lascia una risposta

 
Pinterest