Agag: “Non potevo sognare un finale migliore”

Fonte: Formula E

 

Londra, Gran Bretagna. 28 Giugno 2015. Alejandro Agag si è dichiarato “estremamente soddisfatto” per l’esito della stagione inaugurale di Formula E dopo il culmine emozionante del Londra Visa ePrix.

Il CEO della Formula E ha descritto la sua emozione nel vedere il campionato piloti ‘deciso da un solo punto dopo che il pilota NEXTEV TCR Nelson Piquet ha conquistato il titolo contro il suo rivale dell’e.dams-Renault Sebastien Buemi.

Agag ha detto:

“Anche nei miei sogni più selvaggi non avrei potuto trovare un finale del genere. Questa è stata una giornata incredibile e questo è ciò che volevamo fare, per portare le grande corse in città come abbiamo fatto oggi”.

Agag ha continuato a complimentarsi con la strategia di Piquet di risparmio energetico durante la prima parte di gara per poi cercare di sorpassare i rivali nel corso del secondo stint di gara.

“A due giri dalla fine, nessuno poteva sapere chi sarebbe stato il campione di Formula E – poteva essere qualsiasi di questi tre piloti” – ha dichiarato Agag. “Sono grandi piloti, chiunque di loro avrebbe potuto essere un grande campione, ma solo uno può vincere alla fine e credo che il vincitore ha fatto una strategia molto intelligente per compensare la pioggia che gli ha causato problemi nella qualificazione e ha vinto il campionato. Gli altri piloti sono stati fantastici per tutto il campionato”.

Ha continuato: “Abbiamo visto la grande qualità ed hanno fatto delle grande corse fino alla fine del campionato, quindi siamo estremamente soddisfatti del risultato della stagione”.

Agag ha aggiunto di essere molto soddisfatto per  l’alto livello delle corse dimostrato durante le due gare di Londra e rafforzato il suo impegno per correre ancora al Battersea Park.

Egli ha detto: “Penso che il London ePrix ha sicuramente un grande futuro. Se guardiamo come è andata quest’anno e se guardiamo come era felice la gente venuta qui per la gara, tutti erano molto felici di poter vedere questa corsa a Londra”.

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.