Agag: “Voglio pneumatici che durino un anno”

Agag: “Voglio pneumatici che durino un anno”

30 mar, 2015

Fonte: Electric Autosport

 

29 Marzo 2015. Il CEO di Formula E ha avuto conversazioni con con l’obiettivo di avere un set di gomme  per durre un’intera stagione, piuttosto che un intero week end.

Attualmente le squadre di Formula E hanno un set di gomme per ogni macchina che deve durare un intero weekend di gara, ma Alejandro Agag vuole fare un passo ulteriore, introducendo un set di pneumatici che durano un intero anno di gare nella seconda stagione della Formula E.

“Voglio pneumatici che durano tutta una stagione, quindi non tutto il week end. Voglio gli stessi pneumatici da usare tutto l’anno, perché questo significa che noi non sprechermo la gomma, quindi meno energia sarà utilizzata per la produzione di pneumatici extra per ogni evento”, ha dichiarato Agag.

Alejandro Agag vuole assicurarsi che il campionato sia il più sostenibile possibile e che le aziende come la Michelin siano venute in Formula E per imparare nuovi modi per sviluppare pneumatici più sostenibili per il futuro delle auto elettriche e delle auto di combustione.

“Michelin è venuta in questo sport nella speranza di sviluppare gli pneumatici in modo che abbiano il minor consumo di carburante, oppure pneumatici efficienti per le auto elettriche che hanno meno resistenza al rotolamento e le gomme più durevoli. Quindi, in pratica gli pneumatici verdi e questo è il campionato perfetto per mostrare gli pneumatici verdi”, ha detto Agag.

Sarà interessante vedere come questi pneumatici saranno sviluppati da Michelin e la questione principale che la maggior parte delle persone si chiederà è se le prestazioni degli pneumatici scenderà entro la fine della stagione, il che potrebbe significare che alcuni driver avranno un maggiore svantaggio in ogni evento verso la fine della stagione.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Alejandro Agag michelin

Lascia una risposta

 
Pinterest