ABT Sportsline correrà in Formula E

ABT Sportsline correrà in Formula E

18 nov, 2013

Il team bavarese sarà l’unica squadra tedesca a competere nella nuova serie di corse a zero emissioni

Fonte:

, Germania. 15 Novembre 2013. ABT Sportsline, guidata dal Team Principal Hans , ha oggi raggiunto un accordo che la vedrà diventare la settima squadra e l’unica squadra tedesca a partecipare nel nuovo Championship FIA, sotto la bandiera ‘ ABT Audi Sport team’.

“Siamo orgogliosi di avere l’opportunità di prendere parte al debutto di questa nuova serie di corse . Partecipare alla nuova Formula E Championship FIA segna un nuovo capitolo nei nostri oltre 60 anni di storia del motorsport”, ha detto Hans Jürgen Abt. “Come azienda che è stata attiva nel campo dei motopropulsori rigenerativi e della mobilità elettrica siamo convinti del concetto della serie’. E’ innovativa, offre motorsport ai più alti livelli e un grande spettacolo per i fan di tutto il mondo, cosa che è perfetta per ABT Sportsline”.

Il team, dalla regione Allgäu della Germania, correrà sotto il nome di , in base al nome utilizzato nel suo impegno di successo come team ufficiale Audi nel popolare internazionale Touring Car DTM.

Il capo di Audi Motorsport ha commentato:

“Siamo stati a guardare questo nuovo progetto della FIA con grande interesse e sono lieto che ABT Sportsline come uno dei nostri partner stretti e di lunga data sia coinvolto fin dall’inizio. Stiamo mantenendo le dita incrociate per la squadra in modo di affrontare questa nuova sfida nel migliore dei modi ed hanno in programma di sostenere l’impegno anche con i piloti dalla nostra fabbrica se fosse necessario”.

L’accordo è stato firmato da Hans Jürgen Abt e , Amministratore Delegato di Formula E Holdings, a Kempten, in Germania.

Ora la squadra ABT Audi Sport Formula E sarà presentata alla FIA per l’approvazione definitiva come il settimo team pronto ad entrare nella nuova serie globale di corse elettriche. Si uniscono ai team di IndyCar Andretti Autosport e Dragon Racing, agli asiatici China Racing e Super Aguri ed alle squadre europee Drayson Racing ed e.Dams.

Con cinque titoli al suo attivo nel DTM, ABT Sportsline è una delle squadre tedesche di maggior successo, che ha ottenuto vittorie e titoli pure nella GT ed Endurance Racing. L’impegno in Formula Racing ora segna anche un ritorno ai primi giorni di ABT. All’inizio degli anni ’90, ABT ha segnato i suoi primi successi in Formel ADAC e Formula Tre.

Uno dei driver di allora era la successiva stella della Formula Uno e del DTM Ralf Schumacher.

“Siamo ansiosi di abbracciare nuove sfide come in molte occasioni in passato. La Formula E è senza dubbio una delle più intense, il che rende il nostro entusiasmo ancora maggiore”, ha aggiunto Hans Jürgen Abt.

Alejandro Agag ha dichiarato:

“Siamo lieti di dare il benvenuto alla squadra Audi Sport ABT Formula E nel campionato, la settima delle 10 squadre e la terza europea. La Formula E è molto più di un campionato aperto e rappresenta una piattaforma per i team per mostrare le proprie auto completamente elettriche. Il team tedesco è uno dei più professionali del motorsport ed ha il supporto di un grande costruttore, questo è fantastico per la serie. Sono sicuro che i fan tedeschi di corse saranno particolarmente soddisfatti perché ora hanno una squadra di casa da sostenere durante la gara di Formula E che si terrà a Berlino”.

La Formula E è un nuovo campionato FIA di corse con monoposto completamente elettriche.

A partire dal settembre 2014, la serie si sfideranno nel cuore di 10 delle città più importanti del mondo – tra cui la capitale della Germania Berlino – con 10 squadre, ciascuna con due piloti, in un testa a testa per creare una serie di corse unica ed emozionante progettata per una nuova generazione di fan del motorsport.

Foto:

1 ) ABT Sportsline Team Principal Hans – Jürgen Abt (a sinistra) e Alejandro Agag, Amministratore Delegato di Formula E Holdings .

2 ) La livrea dell’auto della nuova squadra Audi Sport ABT Formula E.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Alejandro Agag audi sport abt formula e formula e Formula E holdings Jürgen Abt kempten Wolfgang Ullrich

Lascia una risposta

 
Pinterest