Siemens Italia a Expo Mediterranean 2012

Siemens Italia partecipa a Eolica Expo Mediterranean 2012 (Padiglione 7, Stand C2-D1)

Fonte: Cristiana Rovelli

Ufficio Stampa Siemens

 

Milano, Italia. 23 luglio 2012. Il Settore Energy di Siemens sarà presente alla decima edizione di Eolica Expo Mediterranean 2012, salone internazionale delle energie rinnovabili, in programma a Roma dal 05 al 07 settembre.

Le turbine eoliche Siemens si distinguono per efficienza, robustezza e affidabilità. Caratterizzate da un competitivo rendimento energetico e un avanzato sistema di contenimento del rumore, sono progettate per garantire performance eccellenti, durata nel tempo e prestazioni ottimali in diverse condizioni di vento.

Della gamma fa parte la turbina eolica Direct Drive SWT2.3-108, progettata per massimizzare la produzione di energia nei siti con condizioni di vento moderato-basse.

Con una capacità di 2.3 megawatt (MW) e un diametro del rotore di 108 metri, la turbina utilizza il sistema NetConverter®, che consente la conversione completa della potenza generata, Questo strumento offre alla turbina la massima flessibilità nel rispondere a variazioni di frequenza e di tensione e nel controllo della potenza attiva e reattiva prodotta. Le sue pale, così come quelle di tutte le turbine Siemens, sono realizzate con la tecnologia brevettata IntegralBlade®: hanno un design aerodinamico all’avanguardia e sono costituite da un unico componente senza utilizzo di collanti, in modo da evitare punti deboli dovuti a giunture e garantire una protezione totale da acqua e agenti atmosferici.

Siemens presenterà, inoltre, l’intero portafoglio di prodotti e soluzioni in ambito eolico, tra cui le soluzioni innovative e affidabili per le infrastrutture elettriche per la connessione alla rete di parchi eolici e le proprie attività di service, flessibili e personalizzate in base alle esigenze dei singoli impianti.

Siemens sarà presente a Eolica Expo Mediterranean 2012 presso il padiglione 7, stand C2-D1

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.