Nuovo punto rifornimento d’idrogeno ad Amburgo

Nuovo punto rifornimento d’idrogeno ad Amburgo

19 feb, 2014

H2 Logic per la fornitura di rifornimento di stazioni di

Fonte: H2Logic

 

4 Febbraio 2014. H2 Logic ha vinto una gara d’appalto relativa alla fornitura di una stazione di rifornimento di idrogeno ad Amburgo da un importante fornitore di in Germania.

La stazione sarà basata sull’-100 prodotto da H2 Logic e comprenderà in loco la produzione da elettrolisi.

Il cliente dovrà utilizzare la stazione in modo di acquisire esperienze sull’uso e la produzione dell’idrogeno per il bilanciamento e lo stoccaggio di energia elettrica da fonti rinnovabili in Germania.

La nuova stazione di rifornimento di idrogeno in Amburgo sarà di proprietà e gestita da una delle maggiori aziende di infrastrutture tedesche e deve essere parte di una rete di stazioni di cui previste 50 nel paese entro il 2015.

La rete sarà un primo passo di un pianificato lancio continuativo di un massimo di 400 stazioni in Germania a partire dal 2023, come parte dell’iniziativa da 350 milioni di euro di H2Mobility Germania precedentemente annunciata.

Oltre a supportare i piani avanzati di introduzione nel mercato di veicoli elettrici a celle a combustibile dalle principali case automobilistiche, la stazione ha anche la funzione di ampliare le esperienze sull’uso e la produzione di idrogeno nelle stazioni di rifornimento per il bilanciamento della crescente quota di elettricità da fonti rinnovabili fluttuanti in Germania.

La tecnologia H2Station è utilizzata per il rifornimento dell’idrogeno dei veicoli elettrici a celle a combustibile dalle principali case automobilistiche. Questa tecnologia viene già applicata alle stazioni di rifornimento già in funzione ogni giorno in diversi paesi europei.

Il CAR -100 offre un veloce rifornimento di oltre 500 km di autonomia in 3-4 minuti ed è progettato per consentire di svolgere la produzione dell’elettrolisi d’idrogeno in loco dall’energia elettrica rinnovabile.

, Amministratore Delegato di H2 Logic afferma:

“Siamo lieti di fornire la nostra H2Station CAR-100 per Amburgo, considerando che questa sarà una buona occasione per una continua vetrina dei nostri prodotti in Germania. Inoltre si rafforza la nostra collaborazione con uno partner chiave per il lancio ed il funzionamento delle stazioni di rifornimento di idrogeno”.

La stazione di rifornimento di idrogeno è sostenuta dal Tedesco.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Amburgo fuel cell h2station car idrogeno infrastrutture Jacob Krogsgaard programma now

Lascia una risposta

 
Pinterest