Electric Motor News in TV puntata 38 del 2016

Electric Motor News in TV puntata 38 del 2016

18 gen, 2017

Il contenuto della puntata n° 38 dell’anno 2016 di Electric Motor News

 

in Germania

Le celle a combustibile non hanno avuto il successo sperato sulle automobili: i costruttori hanno preferito puntare sulle soluzioni elettriche. Potrebbero, però, avere un brillante futuro nel trasporto su rotaia. A pensarla così è il gruppo francese Alstom, uno dei maggiori costruttori di treni e infrastrutture ferroviarie, che per dimostrare la propria tesi ha presentato , il primo treno a idrogeno.

 

Traino a guida autonoma nello stabilimento Nissan di Oppama

Nissan Motor Co., Ltd. ha annunciato l’introduzione di un sistema di traino completamente automatizzato, l’ () nello stabilimento di Oppama.

Nissan è in prima linea nel miglioramento del rapporto tra le persone, i veicoli e la società nel quadro della visione di Mobilità Intelligente, indirizzando le decisioni cruciali dell’azienda su come i veicoli vengono alimentati, guidati e integrati nella società. Il nuovo progetto, che utilizza tecnologie di mappatura e comunicazione per mettere in collegamento un veicolo intelligente e 100% elettrico con un’infrastruttura, rappresenta un nuovo passo verso la realizzazione della strategia di Intelligent Integration di Nissan.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

 

Accordo Seat e Comune di Barcellona

Il Comune di Barcellona e SEAT hanno recentemente siglato un accordo con cui si impegnano congiuntamente a incentivare innovazione, mobilità sostenibile, messa in moto di progetti imprenditoriali e competitività industriale, tra le varie aree d’intervento. , Sindaco della Città di Barcellona, e Luca de Meo, Presidente SEAT, hanno sigillato l’accordo che stabilisce le aree di collaborazione in un atto celebrativo tenutosi proprio in Comune.

Servizio con la voce di Alice Bovone.

 

, VW ed il design avanzato

Il Master in Transportation & Automobile design promosso dalla Scuola del design del politecnico di Milano e dal , si avvale della collaborazione del design. Si configura come un percorso d’eccellenza della durata di 15 mesi che forma progettisti in grado di sviluppare la propria creatività attraverso l’intero processo tipico dei centri stile: dalla definizione delle forme esterne allo sviluppo degli interni; studio e scelta di materiali e colori; modellazione fisica con il clay e digitale. Alla conclusione del percorso formativo, gli studenti divisi in gruppi, presentano i propri progetti di concept e ne realizzano il modello di stile.

 

Si avvicina la conferma del di Formula E?

Alcune indiscrezioni trapelate in ambienti della Formula E farebbero pensare che si avvicina l’organizzazione del Sidney ePrix nella quarta stagione. A Novembre una persona molto vicina al settore organizzativo degli eventi di Formula E è volata da Londra a Sidney, e non certamente per un periodo di vacanza.

 

Niinivirta con il a Tampere,

Ci aspettavamo una Finlandia più fredda, invece abbiamo trovato temperature sopra lo zero, non abbiamo visto la neve nemmeno in cartoline e per contro abbiamo vissuto una giornata uggiosa e buia.

Tutti i giorni, Ville Mantyla si mette alla guida del camion elettrico Emoss di Niinivirta con il quale consegna per l’azienda Enset Oy di Tampere ed Electric Motor News – come già aveva fatto a Milano -  ha anche seguito il camion tra le zone industriali, i negozi ed i capannoni finlandesi per le rispettive consegne nei dintorni della città finlandese di Tampere.

Fine della puntata n° 38 dell’anno 2016 di Electric Motor News.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Ada Colau barcellona camion elettrico consorzio poli.design Coradia iLint emoss FIA Formula E Championship finlandia formula e guida autonoma idrogeno Intelligent Vehicle Towing ivt Luca de Meo niinivirta transport spa nissan oppama Politecnico di Milano Presidente SEAT puntata 38 2016 sidney eprix sindaco barcellona tampere treno ad idrogeno volkswagen group

Lascia una risposta

 
Pinterest