Electric Motor News in TV puntata 38 del 2016

Il contenuto della puntata n° 38 dell’anno 2016 di Electric Motor News

 

Treno ad idrogeno in Germania

Le celle a combustibile non hanno avuto il successo sperato sulle automobili: i costruttori hanno preferito puntare sulle soluzioni elettriche. Potrebbero, però, avere un brillante futuro nel trasporto su rotaia. A pensarla così è il gruppo francese Alstom, uno dei maggiori costruttori di treni e infrastrutture ferroviarie, che per dimostrare la propria tesi ha presentato Coradia iLint, il primo treno a idrogeno.

httpv://www.youtube.com/watch?v=Rk-wv_ZvPJk

 

Traino a guida autonoma nello stabilimento Nissan di Oppama

Nissan Motor Co., Ltd. ha annunciato l’introduzione di un sistema di traino completamente automatizzato, l’IVT (Intelligent Vehicle Towing) nello stabilimento di Oppama.

Nissan è in prima linea nel miglioramento del rapporto tra le persone, i veicoli e la società nel quadro della visione di Mobilità Intelligente, indirizzando le decisioni cruciali dell’azienda su come i veicoli vengono alimentati, guidati e integrati nella società. Il nuovo progetto, che utilizza tecnologie di mappatura e comunicazione per mettere in collegamento un veicolo intelligente e 100% elettrico con un’infrastruttura, rappresenta un nuovo passo verso la realizzazione della strategia di Intelligent Integration di Nissan.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

httpv://www.youtube.com/watch?v=fMEQe0B1m0c

 

Accordo Seat e Comune di Barcellona

Il Comune di Barcellona e SEAT hanno recentemente siglato un accordo con cui si impegnano congiuntamente a incentivare innovazione, mobilità sostenibile, messa in moto di progetti imprenditoriali e competitività industriale, tra le varie aree d’intervento. Ada Colau, Sindaco della Città di Barcellona, e Luca de Meo, Presidente SEAT, hanno sigillato l’accordo che stabilisce le aree di collaborazione in un atto celebrativo tenutosi proprio in Comune.

Servizio con la voce di Alice Bovone.

httpv://www.youtube.com/watch?v=cW9SCAwCtuo

 

Politecnico di Milano, VW ed il design avanzato

Il Master in Transportation & Automobile design promosso dalla Scuola del design del politecnico di Milano e dal Consorzio POLI.design, si avvale della collaborazione del Volkswagen Group design. Si configura come un percorso d’eccellenza della durata di 15 mesi che forma progettisti in grado di sviluppare la propria creatività attraverso l’intero processo tipico dei centri stile: dalla definizione delle forme esterne allo sviluppo degli interni; studio e scelta di materiali e colori; modellazione fisica con il clay e digitale. Alla conclusione del percorso formativo, gli studenti divisi in gruppi, presentano i propri progetti di concept e ne realizzano il modello di stile.

httpv://www.youtube.com/watch?v=2Mx10_mWgCE

 

Si avvicina la conferma del Sidney ePrix di Formula E?

Alcune indiscrezioni trapelate in ambienti della Formula E farebbero pensare che si avvicina l’organizzazione del Sidney ePrix nella quarta stagione. A Novembre una persona molto vicina al settore organizzativo degli eventi di Formula E è volata da Londra a Sidney, e non certamente per un periodo di vacanza.

httpv://www.youtube.com/watch?v=gVOmEAiXLFQ

 

Niinivirta con il camion elettrico a Tampere, Finlandia

Ci aspettavamo una Finlandia più fredda, invece abbiamo trovato temperature sopra lo zero, non abbiamo visto la neve nemmeno in cartoline e per contro abbiamo vissuto una giornata uggiosa e buia.

Tutti i giorni, Ville Mantyla si mette alla guida del camion elettrico Emoss di Niinivirta con il quale consegna per l’azienda Enset Oy di Tampere ed Electric Motor News – come già aveva fatto a Milano –  ha anche seguito il camion tra le zone industriali, i negozi ed i capannoni finlandesi per le rispettive consegne nei dintorni della città finlandese di Tampere.

Fine della puntata n° 38 dell’anno 2016 di Electric Motor News.

httpv://www.youtube.com/watch?v=qAl5hT90HaA

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.