VW partecipa alla tavola rotonda per il biometano

VW partecipa alla tavola rotonda per il biometano

10 nov, 2016

VW, partner di H2R, partecipa alla tavola rotonda della piattaforma tecnologica del partner Biometano @ 2016

Fonte: H2R


Rimini, Italia. 9 novembre 2016.  All’interno della “Presentazione Piattaforma Tecnologica Nazionale (Bio)Metano. Dal metano al biometano, la vera eccellenza italiana partner delle rinnovabili” a cura di CTS Ecomondo con , , , , , , , , si è svolta una tavola rotonda alla quale ha partecipato Volkswagen, in qualità di Partner di H2R con Fabio Di Giuseppe, Direttore Marketing della Casa.

Nell’immediato il biometano rappresenta una delle soluzioni più concrete e credibili per una mobilità sostenibile: il gas prodotto da fonti rinnovabili garantisce un impatto ambientale molto limitato, può sfruttare le infrastrutture esistenti e fa funzionare perfettamente gli attuali motori a metano.

Volkswagen ha scelto di sostenere il biometano ed il suo potenziale ruolo strategico nell’abbattimento delle emissioni. Il supporto sarà indirizzato alla promozione di azioni finalizzate al consolidamento della produzione di biometano e di un quadro normativo stabile che permetta un significativo sviluppo del settore.

“H2R – Mobility for sustainability 2016″, come tutte le 14 edizioni precedenti, è promosso dal CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di tecnologie avanzate per l´energia, dall’ENEA – Agenzia Nazionale per le Nuove tecnologie, l’Energia e lo sviluppo economico sostenibile, dal CARe – Center for Automotive Research and Evolution.

H2R partecipa a Impatto Zero®. Le emissioni di CO2 prodotte dall’evento sono compensate mediante crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di foreste in crescita.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: anfia Anigas Assogasmetano biometano confagricoltura consorzio italiano biogas consorzio italiano compostatori ecomondo Fise Assoambiente legambiente ngv Utilitalia

Lascia una risposta

 
Pinterest