Toyota Surfrider Camry Hybrid CNG

Toyota Surfrider Camry Hybrid CNG

9 nov, 2009

Ibrida a metano? Si può fare, ma solo negli Usa e non si può comprare

Fonte: Autoambiente

 9 novembre 2009. In Italia è “vietato”, ma Usa l’ha fatto. Da noi trasformare una Prius a metano, oltre che caldamente sconsigliato dalla Casa, fa decadere la garanzia originale. Però è interessante l’idea di alimentare a gas naturale un’auto che già consuma molto poco, con ricadute positive, oltre che sull’ambiente, anche sull’autonomia d’uso. All’ultimo Sema di Las Vegas, salone dedicato all’after market dell’auto, ha ripresentato una versione elaborata esteticamente della sua concept bi fuel derivata dalla Camry Hybrid.

Un’auto che sarà effettivamente prodotta, ma purtroppo in esemplare unico: sarà donata alla Surfrider che la utilizzerà per le sue manifestazioni. Si tratta di un’associazione fondata nel 1990 da praticanti di surf allo scopo di proteggere l’ambiente costiero e che è attiva anche in Europa.

Resta il fatto che il prototipo è una dimostrazione di come la doppia alimentazione di un’auto ibrida non rappresenti un problema tecnico insormontabile, come dimostrato da diverse trasformazioni effettuate, con la disapprovazione della Casa madre, in Italia ed Europa su Toyota Prius e Lexus ibride.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: motore metano motori ibridi sema las vegas toyota toyota camry hybrid

Lascia una risposta

 
Pinterest