Lancio della Škoda Octavia G-TEC a metano

Il metano a portata di tutti: inizia la commercializzazione della Škoda Octavia G-TEC

Versione a doppia alimentazione del modello di successo della Casa ceca

Weekend porte aperte nelle Concessionarie il 20 e 21 settembre

Prezzo di lancio da 19.900 Euro per Octavia Wagon G-TEC in allestimento Ambition

Permette una spesa massima di 3,50 Euro per 100 km (0,99 Euro/kg)*

Fonte: Volkswagen Group Italia

 

Verona, Italia. 18 settembre 2014. È pronta per il debutto in Italia, Škoda Octavia G-TEC, in versione berlina e Wagon, il secondo modello della Casa automobilistica con alimentazione a metano, dopo la piccola Citigo G-TEC. Per il lancio sul mercato, la Octavia G-TEC viene offerta con un prezzo speciale: 19.900 Euro per la versione Wagon con allestimento Ambition. È con circa 700 Euro in più, è possibile passare all’allestimento Executive, con navigatore, predisposizione per telefono Bluetooth® e molto altro ancora.

Il prossimo weekend, in tutte le Concessionarie Škoda, arriverà la nuova Octavia G-TEC, modello che unisce le caratteristiche positive della gamma Škoda, come ampio spazio interno, comfort per conducente e passeggeri, diverse funzionalità, ottimo rapporto qualità/prezzo, all’alimentazione a metano.

La nuova Škoda Octavia Wagon G-TEC è equipaggiata con un motore a benzina 1.4 TSI turbo 110 CV (81 kW) a doppia alimentazione, gas metano e benzina. Il pacchetto G-TEC comprende una serie di caratteristiche tecnologiche, come il sistema Start/Stop e di recupero dell’energia in frenata.

I valori di autonomia della nuova Octavia Wagon G-TEC sono davvero interessanti: il modello può percorrere fino a 1.330 km, sfruttando la doppia alimentazione (metano: 410 km; benzina: 920 km). I consumi si attestano sui 5,4 m3 di gas metano per 100 km, a fronte di emissioni di CO2 di soli 97 g/km.

Octavia G-TEC è la compagna ideale per i viaggi grazie a costi di utilizzo contenuti (spesa massima di 3,50 Euro per 100 km -0,99 Euro/kg*), bagagliaio ai vertici** della categoria delle vetture a metano, nella versione Wagon (da 480 litri a 1.610 litri con sedili posteriori abbattuti, primato ottenuto per merito della tecnologia di costruzione all’avanguardia).

Per il lancio sul mercato, Škoda presenta un’offerta di 19.900 Euro per la versione Wagon con allestimento Ambition (di serie, cerchi in lega da 16”, radio e Climatronic, volante multifunzione in pelle, Cruise Control e 7 airbag). Inoltre è possibile passare all’allestimento Executive, che comprende vernice metallizzata, navigatore satellitare AMUNDSEN con presa USB e slot per scheda SD, comandi sul volante per autoradio e telefono e predisposizione per telefono Bluetooth®, con un piccolo sovrapprezzo di circa 700 Euro.

Il 20 e 21 settembre sarà possibile provare la prima Octavia a metano in tutte le Concessionarie Škoda.

 

* Costi di percorrenza calcolati con ciclo combinato, prezzo metano di 0,991 Euro/Kg rilevato da www.prezzibenzina.it il 16/07/2014.

**Fonte: JATO Dynamics Italia S.r.l. categoria Station Wagon segmento C bifuel Benzina/Metano

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.