Gas naturale per la mobilità sostenibile

“Trasporti a gas naturale per la mobilità urbana sostenibil​e” – Sala della Protomotec​a – Campidogli​o mercoledì 4 aprile 2012, ore 9.00

Fonte: Motecheco

Roma, Italia. 30 marzo 2012. Con l’adesione di Roma al Patto dei Sindaci, la Capitale si è impegnata a ridurre le emissioni di CO2 del 20% entro il 2020 e, a tal fine, l’Assessorato capitolino all’Ambiente ha redatto un Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) che specifica le azioni necessarie a raggiungere l’obiettivo fissato, attraverso l’implementazione dell’efficienza energetica, l’incentivazione all’uso delle fonti rinnovabili, lo sviluppo della mobilità sostenibile.

In linea con le priorità individuate dalla Comunità Europea e per favorire la più ampia partecipazione al tema della sostenibilità, l’Assessorato all’ambiente di Roma Capitale ha promosso il  convegno “Trasporti a gas naturale per la mobilità urbana sostenibile”.

L’incontro si propone di indagare le possibilità offerte dai carburanti a basso impatto,  valutandone l’impiego nel settore del trasporto pubblico e privato. Il convegno – organizzato con il contributo scientifico dell’Osservatorio ambientale di Roma Capitale, del CIRPS dell’Università La Sapienza e dell’Associazione Italiana Economisti per l’Energia – si svolgerà presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio mercoledì 4 aprile 2012, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Potete vedere il programma dei lavori cliccando nel seguente link:

gas naturale per mobilità sostenibile

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.