Electric Motor News in TV puntata 35 del 2014

Electric Motor News in TV puntata 35 del 2014

8 dic, 2014

Il contenuto della puntata n° 35 dell’anno 2014 di Electric Motor News

 

Nissan contribuisce a migliorare la qualità dell’aria in Europa utilizzando a emissioni zero, l’auto elettrica più venduta al mondo per dare l’energia necessaria a creare sorprendenti opere di street art sui muri di Londra e Amburgo.

Nissan ha incaricato l’artista inglese Moose, l’ideatore della tecnica del “reverse graffiti”, di realizzare due murales di grandi dimensioni rappresentando gli skyline emblematici delle città.

 

 

Nel Partner Elettrico di Peugeot troviamo riuniti gli ultimi “ritrovati” tecnologici nel campo della mobilità alternativa. Per la trazione utilizza un motore elettrico sincrono a magneti permanenti: si tratta di una soluzione tecnicamente raffinata proprio per l’adozione di sofisticati magneti inseriti nel rotore (è la parte mobile dell’unità) che consente, a fronte di un ingombro complessivo del motore piuttosto contenuto, di disporre di elevate prestazioni. La potenza è, infatti, di 49 kW, pari a 67 dei ben più noti CV che, grazie anche ad un riduttore monorapporto a presa permanente (insomma, ad un cambio con un unico rapporto sempre inserito), offre una sensazione di brio e di versatilità sin dalla partenza (basta schiacciare il pedale dell’acceleratore e si dispongono istantaneamente di tutti e 67 i CV erogati dal propulsore) ed ovviamente in tutte le fasi di accelerazione. Senza mai cambiare marcia.

 

 

La Skoda Octavia G-Tec Metano è la seconda vettura della casa della Repubblica Ceca che viene offerta in versione a metano.

La vediamo in questo servizio con la voce di Marco Cereda

 

 

Nuovo record di Venturi

Proprio come nel mese di settembre 2013, Venturi Automobiles e il partner Center for Automotive Research (Ohio State University), non sono stati in grado di lanciare un nuovo tentativo di battere il record mondiale di velocità per un veicolo elettrico FIA, per tutte le categorie di peso, utilizzando la Venturi VBB-3

Il record è detenuto dal 2010 dal Venturi VBB-2.5 (495 kmh).

Il 5 e 6 agosto 2014, la regione di Salt Lake City (Utah, USA) è stata colpita da violente tempeste.

Una serie di inondazioni ha colpito la Bonneville Salt Flats in particolare. Il sito delle svariate sfide di velocità di agosto e settembre è diventato impraticabile. Alcune parti della pista erano allagate di almeno di 25 cm di acqua.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

 

 

Cambiamenti di orario della Formula E a Putrajaya

Si avvicina la seconda gara del a Putrajaya, in Malesia, e mentre guardiamo gli highlights della prima gara di Pechino, vi proponiamo le ultime decisioni riguardo gli orari della gara della Malesia.

L’orario originale dell’inizio della seconda gara del FIA Formula E Championship -- il Putrajaya ePrix del 22 novembre -- è stato anticipato di due ore.

Avendo monitorato la situazione meteo nelle ultime settimane e tenendo conto delle previsioni a medio e lungo termine, la Formula E in collaborazione con la FIA ha deciso di anticipare l’inizio alle 14:00 ora locale dall’orario previsto dalle 16:00.

Fine della puntata n° 35 del 2014 di Electric Motor News.

 

 

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: buckeye bullet electric motor news 35 2014 FIA Formula E Championship formula e putrajaya gas metano nissan clean cities nissan leaf peugeot partner elettrico Skoda Octavia G-Tec Metano venturi record

Lascia una risposta

 
Pinterest