Electric Motor News in TV puntata 32 del 2014

Electric Motor News in TV puntata 32 del 2014

29 ott, 2014

Il contenuto della puntata n° 32 dell’anno 2014 di Electric Motor News

 

L’Audi A3 Sportback e-tron, la prima automobile con tecnologia ibrida plug-in della Casa di Ingolstadt, ha iniziato il proprio percorso sul mercato italiano.

La A3 Sportback e-tron si colloca di diritto al vertice della gamma A3 per avanguardia tecnologica. È spinta da un modulo ibrido composto da un motore benzina 1.4 TFSI 150 cavalli e da un motore elettrico da 75 kW inserito nella struttura del cambio automatico S tronic.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

 

 

Il primo ministro del Giappone guida la Toyota a fuel cell

Shinzo Abe, il Primo Ministro giapponese, guida la berlina Toyota equipaggiata con celle a combustibile ed alimentata ad idrogeno. Il costruttore lancerà la vettura sul mercato giapponese a inizio 2015 e promette di sbarcare a metà anno in Europa e Stati Uniti.

 

 

Nissan e portano taxi elettrici a Roma

Nissan è leader al mondo nella vendita delle auto elettriche da oltre 4 anni ed ha deciso di puntare sulla mobilità elettrica da molto tempo, iniziando ad affrontare il tema specifico della mobilità elettrica fin dal 1947 con la “Tama” la prima auto dell’epoca moderna alimentata elettricamente.

Nissan è stata anche la prima azienda ad utilizzare le batterie ad ioni di litio, con la Prairie Joy del 1996, seguita dal veicolo elettrico ultracompatto Hypermini realizzato nel 1999.

Ora la casa automobilistica giapponese in collaborazione con URI – – offrono la come taxi a Roma.

 

 

Fin dal momento del lancio, Peugeot 208 si è imposta come un punto di riferimento nel mercato italiano ed europeo, grazie al design, all’interno innovativo -- con il quadro strumenti ben visibile al di sopra del volante ridotto -- e all’ampia scelta di allestimenti e motori, fino ai 200 cavalli della versione GTi.

Alle richieste degli automobilisti sempre più attenti a consumi e costi di gestione, 208 risponde con i piccoli motori benzina 3 cilindri, con la tecnologia innovativa micro ibrida e-HDi Stop&Start di nuova generazione, e anche con alimentazioni alternative come la Peugeot 208 GPL.

Motorizzata con il 1400 Vti da 95 cavalli, 208 GPL è disponibile nella versione a 3 e 5 porte, e negli allestimenti Access, Active ed Allure.

E’ equipaggiata da un impianto di Gas di Petrolio Liquefatto sviluppato dalla Landi, azienda italiana leader nel settore, che non necessita di nessun collaudo ulteriore grazie alla cosidetta omologazione in fase 2 effettuata direttamente da Peugeot.

 

 

La barca Lilia vince ad

Giuseppe Prestini con la dell’Electric Motor News Solar Boat Team ha vinto la classifica assoluta di tutte le prove della gara di barche solari di Avigliana.

“Abbiamo vinto l’assoluto nella gara di endurance, l’assoluto nello Stop&go, l’assoluto nello Slalom e l’assoluto nella gara di Velocità. Di più non si poteva fare” – ha detto un soddisfatto Giuseppe Prestini dopo la gara.

Merito di Zio Presti che ha timonato la barca Lilia nelle diverse fasi della competizioni verso la vittoria e di Francesco Ambrosini, che con le sue carene magiche ha fatto l’effetto Red Bull… ovvero ha messo le ali alla barca Lilia!!!.

 

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: audi A3 Sportback e-tron avigliana barca solare lilia nissan leaf peugeot 208 gpl primo ministro giappone puntata 32 2014 Shinzo Abe toyota fuel cell unione radiotaxi italiana uri

Lascia una risposta

 
Pinterest