Daihatsu. Con la Gamma GreenPowered maggiore difesa dell’ambiente

Daihatsu. Con la Gamma GreenPowered maggiore difesa dell’ambiente

28 giu, 2007

Fonte: Asa Press

Milano – Per Daihatsu il rispetto per l’ambiente non è una moda del momento, ma una scelta che ne caratterizza, da sempre, l’attività.

L’impegno di Daihatsu per un automobilismo sempre più pulito ed ecologico è costante, e lo dimostra la creazione della gamma GreenPowered.

Terios, Materia e Sirion, queste le vetture che fanno parte della gamma, hanno una doppia alimentazione benzina- e sono equipaggiate con l’innovativo impianto Landirenzo Omegas.

Su queste auto le emissioni sono davvero ridotte ai minimi termini, quando entra in funzione l’alimentazione a GPL: le emissioni di anidride carbonica (CO2) si riducono del 10% circa, diminuiscono in modo significativo anche le emissioni di monossido di carbonio (CO) e di idrocarburi incombusti (HC). Inoltre il PM10, una delle principali cause dell’inquinamento cittadino, è del tutto assente. Anche alcuni componenti dei gas di scarico, non ancora sottoposti a limiti come il Biossido di Zolfo, il benzene, la formaldeide e gli idrocarburi aromatici, sono notevolmente ridotti. Per gli automobilisti, è interessante sottolineare che la passione per la guida e quello per l’ambiente non sono incompatibili.

L’impianto Landirenzo Omegas, ad iniezione Multipoint con elettroiniettori, mantiene sostanzialmente inalterate le prestazioni, grazie all’intervento dell’elettronica. Spunto, accelerazione e velocità massima praticamente non cambiano. Ma l’ambiente ci guadagna, eccome.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: daihatsu materia green powered daihatsu sirion green powered daihatsu terios green powered gpl

Lascia una risposta

 
Pinterest