D-Gid, Dual Fuel Diesel più gas made in Italy

D-Gid, Dual Fuel Diesel più gas made in Italy

12 mar, 2014

, Diesel + Gas – Dynamic Injection

Fonte:

 

Serralunga di Crea (AL). Italia. D-gid è la piattaforma Elettronica Diesel Dual Fuel (DDF), sviluppata da Ecomotive Solutions per alimentare il motore diesel con una miscela omogenea di gas e gasolio. Il gasolio, iniettato in quantità ridotta, servirà ad innescare la combustione della miscela aria/gas calcolata dall’elettronica del sistema d-gid che colloquia con il sistema originale di gestione motore (supporto can-bus r/w).

 

Per utilizzare il sistema d-gid un motore Diesel non subisce alcuna modica strutturale, mantenendo invariate le prestazioni originali. d-gid è in grado di alimentare un motore Diesel con numerosi gas tra cui: Gas Naturale (metano), GNL, GPL, Biogas, Synga, etc. Il controllo dinamico dell’iniezione primaria di gasolio unitamente al dosaggio accurato della miscela aria-gas, sono i punti di forza del sistema costantemente controllato dalla centralina elettronica d-gid ECU, capace di colloquiare con il motore in tempo reale per garantire il perfetto funzionamento e la sicurezza dell’impianto.

D-gid controlla la quantità di gasolio iniettato che viene ridotto fino al 80-90%.

* La sostituzione media in condizioni di utilizzo dinamico, è del 40-50 %.**

(*) Carico motore costante – (**) Il rapporto di sostituzione può variare in funzione delle condizioni di utilizzo del motore.

 

Vantaggi ecologici

I veicoli equipaggiati con d-gid, registrano riduzioni significative dei principali inquinanti: Co, HC, NOx, PM con risultati assimilabile a mezzi di categoria EURO superiore. Inoltre d-gid contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente riducendo le emissioni di CO2 in atmosfera grazie all’alta percentuale di gas nella miscela combinata.

 

Vantaggi economici

Utilizzare una miscela di aria e gas, povera di gasolio, significa godere dei vantaggi competitivi connessi alla differenza nei prezzi d’acquisto dei carburanti gassosi. Con d-gid è possibile ridurre il costo di gestione carburante nell’ordine del 10÷40%**.

(**) valore variabile in base al tipo di Gas impiegato e alle fluttuazioni del mercato dei combustibili.

 

Settori di applicazione

Clienti OEM

Costruttori di veicoli , Costruttori di motori,

Costruttori di impianti CNG/GPL

 

Clienti Professionali

Trasporto pubblico, Veicoli trasporto rifiuti

civili e industriali, autocompattatori,

Flotte veicoli industriali e commerciali

 

Green Energy

Produttori/integratori di sistemi Gen-Set ,

Pirolisi/Gasificazione di biomasse,

Cogenerazione, Trigenerazione

 

Caratteristiche

• d-gid mantiene inalterate le caratteristiche del motore diesel a cui è applicato;

• L’installazione di d-gid non è invasiva ed il sistema è reversibile;

• d-gid garantisce la reversibilità del sistema dual fuel in 100% Diesel;

• d-gid non penalizza le prestazioni originali del veicolo;

• d-gid può controllare diversi gas iniettati tra cui CNG (Metano), LNG, GPL, Bio-Gas, Idrometano, etc.;

• d-gid migliora le emissioni migliorando l’impronta di carbonio del veicolo (Biogas);

• d-gid consente un notevole risparmio sui costi di gestione carburante;

• d-gid è un prodotto 100% Made In Italy.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: D-gid diesel dual fuel ddf ecomotive solutions

5 commenti

  1. Michele Lapetina /

    è un sistema fantastico, e leggendo su vari forum, il sistema dovrebbe andare benissimo sul mio Mitsubishi L 200 del 2007. Vi chiedo cortesemente il nome di qualche bravo installatore, magari a poca distanza, dato che abito a Potenza, Vi sarei infinitamente grato avere una risposta a questo importantissimo quesito, grazie e buon lavoro.

    • Buongiorno Sig. Lapetina,
      grazie per l’interesse dimostrato verso il nostro sistema dual-fuel.
      Il suo mezzo dispone di sistema ad iniezione meccanica per cui abbiamo sviluppato un kit dedicato. Al momento nella sua zona non abbiamo installatori ma stiamo attualmente lavorando per organizzare una rete sia in Puglia che in Campania.
      Le chiedo cortesemente di scriverci all’indirizzo info@ecomotive-solutions.com per ogni altra informazione e per restare in contatto con noi.
      Cordialmente la saluto
      Fiorenza

  2. M.Padin /

    Sig. Lapetina. La ringrazio per il suo intervento in Electric Motor News. Ho inoltrato la sua domanda all’azienda Ecomotive Solutions che sicuramente risponderà in modo esauriente le sue domande.
    Cordiali saluti

  3. pietro ferrara /

    sig.ra Fiorenza buon giorno,possiedo una Toyota verso 2200 automatica,consuma secondo me in maniera assurda,volevo sapere se avete il kit per la mia auto.(a me interesserebbe solo la versione gpl).il costo indicativo.poi fino a qualche anno fa la legislazione italiana non permetteva l’alimentazione ibrida,oggi come stanno le cose.se cortesemente trovasse il tempo di rispondermi Le sarei grato.buon lavoro

  4. M.Padin /

    Buongiorno Sig. Ferrara… Invio la sua domanda ai responsabili dell’azienda che sicuramente risponderanno in modo esauriente.
    Cordiali saluti e grazie per la sua partecipazione.

Lascia una risposta

 
Pinterest