Week end di barche solari ad Avigliana

Week end di barche solari ad Avigliana

30 ago, 2014

Nel Lago Grande della città piemontese si svolgerà il 7° Memorial Gian Mario Bertolino e l’undicesima edizone della gara riservate alle barche alimentate dall’energia solare

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

(TO). Italia. 30 agosto 2014. L’ organizza domani 31 agosto l’11° Gara Internazionale di Barche Solari di ed il 7° Memorial Gian Mario Bertolino, con la collaborazione del Comune, dell’Ufficio Cultura e dell’Ufficio Ambiente ed Energia del Comune di .

Sono sette le barche previste, anche se Graziella Bazzan, la vera anima della manifestazione, rimane irrequieta finché tutte le barche non sono arrivate e messe in acqua.

Una cosa è sicura, che gli appassionati di barche solari si sono preparati al meglio delle proprie possibilità ed in gara nessuno ci stà a perdere, quindi tutti daranno il massimo come hanno sempre fatto.

Oltre le barche e Senofonte dell’Ente Parco e del Comune di Avigliana, si prevede la partecipazione di , a proposito della quale ha detto telefonicamente a Electric Motor News:

“vorrei precisare che io ho fatto ben poco nella barca perché purtroppo sono molto impegnato in altri fronti e tutto il lavoro sulla barca l’ha fatto , mi sembra giusto puntualizzarlo” – ha concluso Simone … e noi diamo a Cesare quello che è di Cesare … o meglio a Ferdinando in questo caso …

Hanno chiesto anche di partecipare l’Istituto Tecnico di , un’associazione di che possiede una barca solare; mentre si prevede la presenza del catamarano ElectroSolar di e la barca profondamente modificata del nostro team di Electric Motor News con al timone.

La competizione si svolgerà interamente la domenica, ma già oggi c’è l’appuntamento per mettere le barche in acqua e per la tradizionale cena offerta dall’organizzazione per quello che – secondo noi – è una parte molto importante della manifestazione, ovvero coltivare l’amicizia e la socialità tra le persone che hanno gli stessi interessi nel preservare l’ambiente e nel promuovere una nautica più pulita … e che va ben oltre il vincere o perdere una gara.

 

Programma domenica 31agosto 2014

Ore 8,30 ritrovo al punto di rimessaggio barche presso il Centro Velico Avigliana

Ore 9,30 – 12,30 tragitto di resistenza

Ore 13,00 – 14,00 pranzo

Ore 14,00 – 14,30 tragitto di slalom

Ore 14,30 – 15,00 tragitto di velocità

Ore 15,00-15,30 stop & go

Ore 18,30 premiazione

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: avigliana comune avigliana electrosolar Ente di Gestione delle Aree Protette delle Alpi Cozie ferdinando monaco gianni giuseppe prestini graziella bazzan grugliasco ivrea lilia Roberto Signorelli senofonte simone rambaldi sirena2 zio presti

Lascia una risposta

 
Pinterest