Un progetto che arriva dalla Spagna

Un progetto che arriva dalla Spagna

27 gen, 2014

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Trezzo sull’Adda, (MI). Italia. 26 gennaio 2013. , un’Ingegnere Chimico spagnolo ed organizzatori di eventi, tempo fa ci ha inviato un’email con il suo progetto per la ricerca, lo sviluppo e la promozione delle energie alternative ed in modo particolare dell’energia solare.

Pubblichiamo interamente in seguito la lettera che via email è arrivata alla nostra redazione:

 

La lettera dell’Ing. Javier Marcos

Buongiorno Sig. Padin.

Il mio nome è Javier Marcos e nel mese di marzo scorso ha messo a punto un progetto di Solar Challenge, che vi allego in questa email. E’ un progetto internazionale mirato al lavoro degli studenti.

Sono alla ricerca di sponsor per iniziare in altri Paesi e con altre università e vorrei sapere se potrebbe essere possibile iniziare con questo progetto nel suo Paese.

Mi piacerebbe sapere la sua opinione al riguardo e se ci fosse possibilità di raggiungere degli accordi di collaborazione con delle Università italiane e la nostra Università in Spagna, in modo di eseguire la ricerca, sviluppo e promozione delle energie rinnovabili ed in modo particolare l’energia solare.

Le invio cordiali saluti ed attendo una sua risposta.

 

Se volete vedere e/o scaricare il progetto potete cliccare nel link sotto questa riga (PDF in lingua inglese)

SCH013English

 

L’importanza della ricerca e del lavoro di squadra

L’Ing. Javier Marcos conosce perfettamente l’importanza di lavorare in squadra e di lavorare all’interno di strutture riconosciute e impegnate nel settore della ricerca. Due aspetti in cui purtroppo l’Italia non “eccelle” da diverso tempo.

Ci sono diverse Università ed Istituti Tecnici italiani che hanno lavorato nel settore con dei progetti simili e non sarebbe male se l’Ing. Javier Marcos prendesse dei contatti con loro; molti dei quali può trovarli cercando all’interno del nostro ricco portale.

Sicuramente tentare è importante perchè il progetto sviluppato in collaborazione con l’ è valido e interessante.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Javier Marcos progetto Solar Challenge Universidad Politécnica de Cartagena

Lascia una risposta

 
Pinterest