Tetto solare caricabatterie di bordo

Fonte: Marco Loglio

di Marcelo Padin

 

Trezzo sull’Adda (MI). Italia. Alla fine degli anni ’80 dello scorso secolo, un coraggioso imprenditore bergamasco – Marco Loglio – ha fondato la Torpedo, azienda con sede a Presezzo che è riuscita per prima in Italia nell’era moderna ad omologare una vettura elettrica per uso stradale, la Torpedo Marbella, con grande dispiacere della Fiat che qualche anno dopo ha omologato la sua Panda Elettra.

Ora Marco Loglio si è da tempo trasferito in Cina e lavora nel settore delle batterie, ma il suo spirito imprenditoriale non l’abbandona mai e noi di Electric Motor News siamo sempre in contatto ed in questi giorni è arrivata un’email alla nostra redazione, con le foto che vi mostriamo in questo servizio.

Si tratta di un nuovo tetto solare espandibili in grado di ricaricare una batteria da qualsiasi auto plug-in fino a circa 20 kW/h al giorno e che Marco Loglio sta mettendo a punto secondo le sue stesse dichiarazioni.

Questi valori dovrebbero essere equivalenti a circa 150 Km di autonomia aggiuntiva.

L’obiettivo è di avviare una produzione ed una rete di distribuzione per il quale Marco Loglio è alla ricerca di investitori.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.