Test sui pannelli solari Panasonic

Test sui pannelli solari Panasonic

20 apr, 2013

Test sequenziale di lunga durata del TÜV Rheinland: i moduli HIT® sono OK!

I dell’azienda giapponese soddisfano il test dell’istituto tedesco di certificazione con solo l’8% di diminuzione delle prestazioni nel rendimento energetico nella simulazione del ciclo di vita del prodotto.

Fonte: Panasonic Eco Solutions Energy Management Europe

Monaco di Baviera, Germania. 9 aprile 2013. Un’altra dimostrazione della leadership tecnologica di Panasonic nel campo dei moduli solari ad alte prestazioni giunge anche da recenti prove di laboratorio. I risultati dell’ultima serie di test attualmente in fase di svolgimento presso l’istituto TÜV Rheinland confermano sia le prove interne che i feedback dei clienti: con una perdita di potenza inferiore all’8%, i moduli solari HIT mostrano una prestazione straordinariamente migliore nella simulazione del ciclo di vita del prodotto.

Si sa che la garanzia applicata ai pannelli fotovoltaici offre al consumatore finale una minima assicurazione di qualità, e non lo aiuta quando si tratta di scegliere moduli di alta qualità.

Al fine di fornire delle indicazioni chiare e certe, il TÜV Rheinland, certificatore indipendente di prodotti e servizi tecnici, ha valutato l’affidabilità a lungo termine per la produzione di potenza nelle operazioni all’aperto dei moduli di Panasonic, ottenendo dei risultati estremamente positivi. Il metodo di test sequenziale di lunga durata messo a punto dal TÜV Rheinland, valuta le tensioni inviate a due moduli fotovoltaici identici: i moduli vengono sottoposti a test di stress multipli consecutivi, in alternativa alla tradizionale prova di certificazione (IEC 61215) in cui ogni modulo è sottoposto ad un singolo test di tensione. In questo modo la simulazione da laboratorio si avvicina molto di più alla reale funzionalità dei moduli. Grazie a questo test, il TÜV Rheinland può calcolare con maggiore precisione il reale comportamento dei moduli solari all’esterno, aumentando in questo modo la fiducia dei consumatori nella qualità e nella garanzia.

Durante il test sequenziale di lunga durata, i moduli HIT hanno mantenuto un livello costante di prestazione dopo un ciclo di prove che hanno previsto 1.000 ore di esposizione ai raggi UV, oltre 2.000 ore di damp heat test, ben 400 ore di cicli termici e quattro cicli da dieci test di umidità con congelamento. Il risultato emerso dal test conferma la qualità dei pannelli solari Panasonic, superiore alla stima del rendimento energetico dei moduli, con un reale vantaggio dal punto di vista economico. Con i risultati emersi dal test di lunga durata sostenuti dall’ente tedesco di ricerca indipendente, i clienti possono fare affidamento alla promessa di Panasonic, ben oltre le normali aspettative: 25 anni di prestazioni garantite al top, quindi un investimento che si ripaga nel tempo.

Informazioni su Panasonic

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti elettronici in tre settori di business, consumatori, componenti & dispositivi.

L’azienda con sede a Osaka, in Giappone, ha registrato vendite pari a 72 miliardi di euro per l’esercizio concluso il 31 marzo 2012.

Le azioni della società sono quotate nelle borse di Tokyo, Osaka, Nagoya e New York.

Obiettivo dell’azienda è di divenire il “No.1 Green Innovation Company in the Electronics Industry” entro il 2018, anno che coincide con il centenario dalla sua fondazione.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: panasonic pannelli solari

Lascia una risposta

 
Pinterest