Technology Innovation Exposition da Yingli

Technology Innovation Exposition da Yingli

1 ott, 2013

Innovazione e sviluppi nel processo produttivo di

Dal 28 settembre alla fine di ottobre l’Azienda presenterà i risultati più significativi durante la seconda edizione del ‘Technology Innovation Expo’ a

Fonte: Yingli Solar

Baoding, Cina e Roma, Italia. 30 Settembre 2013 – Yingli Green Energy Holding Company Limited, il più grande produttore al mondo nel settore fotovoltaico che commercializza i suoi prodotti con il marchio “Yingli Solar “, in questi giorni sta ospitando la seconda edizione del , appuntamento annuale con cui l’Azienda apre al pubblico le porte dell’Headquarters, a Baoding, e mostra le innovazioni più significative del processo di produzione di silicio multicristallino che hanno portato ad un miglioramento del rendimento, dell’efficienza e delle prestazioni dei propri moduli FV.

L’esibizione ha l’obiettivo di promuovere l’innovazione tecnologica e nuove strategie di business che la sostengano, tra cui i recenti sforzi fatti dal team tecnico nel processo di produzione dei lingotti di polysilicon. Attraverso nove aree espositive, ogni dipartimento interno all’azienda da dimostrazione delle scelte e delle operazioni effettuate nell’ultimo anno al fine di migliorare tutte le fasi del ciclo produttivo, riducendo contemporaneamente i costi.

Assieme ad Yingli Green Energy, sono presenti inoltre compagnie leader nella fornitura di materiali e dispositivi per il fotovoltaico con cui l’azienda ha stretto accordi di rilievo, tra cui GmbH e Trading (Shanghai) Co. 

Tra i risultati che vengono presentati in questi giorni, l’aumento della capienza delle proprie fornaci, l’incremento della qualità dei lingotti con esse prodotti e l’ottimizzazione dell’efficienza energetica dell’intera catena di produzione.

La capacità di ogni singola fornace, infatti, in un anno è aumentata del 47%, con conseguente incremento del loro rendimento, mentre la percentuale di energia utilizzata per il funzionamento di ogni fornace è diminuita di circa il 13%. Tutti i risultati sono stati verificati e approvati dal Centro Nazionale di Analisi e Test per i metalli non ferrosi e i materiali elettronici.   

“Siamo orgogliosi di presentare a tutti gli ingenti sforzi fatti per migliorare la tecnologia e ridurre i costi di ogni fase della catena del fotovoltaico, e siamo particolarmente lieti di condividere questi successi con partner-chiave come DuPont e Rena,” ha commentato Dr. , Chief Technology Officer di Yingli Green Energy. “Siamo orgogliosi, inoltre, del significativo e comprovato aumento della qualità dei nostri lingotti che aiuterà Yingli a soddisfare la crescente domanda di moduli fotovoltaici ad alte prestazioni. Come l’Expo e le nostre innovazioni dimostrano, l’industria solare mondiale ha davanti a sé un futuro luminoso”.

 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Baoding Dengyuan Song dupont Rena Technology Innovation Exposition Yingli Green Energy

Lascia una risposta

 
Pinterest