Pronti per il World Solar Challenge

World Solar Challenge: appuntamento il 6 ottobre a Darwin

Fonte: Solbian

Darwin, Australia. 3 ottobre 2013. L’attesa sta finendo, mancano pochi giorni alla partenza del World Solar Challenge 2013 ed i team in gara fremono in vista del 6 ottobre, data in cui avrà ufficialmente inizio questa competizione tutta a energia solare.

Solbian, che ha fornito i propri pannelli a Onda Solare e Sunswift, segue gli aggiornamenti provenienti dalla città di partenza: Darwin.

In questi giorni i gruppi in gara stanno effettuando i test di routine: controlli ai componenti meccanici ed elettronici, aggiornamento dei software, verifica dei pannelli solari e molto altro.

Dopo la visita degli ispettori della motorizzazione Onda Solare ha avuto il via libera per provare Emilia 3 su strada, riportando risultati soddisfacenti.

Sunswift, che ha affrontato un lungo viaggio per portare eVe da Sidney a Darwin, sta impegnando intere nottate per portare eVe alle condizioni ottimali per l’inizio del World Solar Challenge.

Gli intoppi non mancano ma i gruppi in gara stanno affrontando tutte le incognite al fine di presentarsi alla competizione nel migliore dei modi.

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.