Primo volo per Andrè Borschberg nel Solar Impulse!

Primo volo per Andrè Borschberg nel Solar Impulse!

9 set, 2014

di Andrè Borschberg

Fonte:

 

Questo Venerdì 5 settembre, vivrà a lungo nella mia memoria. Questa sera intorno alle ore 18, dopo aver trascorso più di tre anni nell’organizzazione, il pensiero, e la supervisione del nostro team di progettazione in quanto hanno costruito il Si2, io volerò per la prima volta.

Questo volo inaugurale nel Si2 sarà un momento molto speciale per me. Un altro passo verso il lancio del nostro volo intorno al mondo. Sono lieto che anche Bertrand farà il suo primo volo nei prossimi giorni e saremo in grado di condividere le nostre impressioni!

Quando osservo i progressi compiuti dopo la prima trave principale (la struttura dell’ala) fratturata durante un test di carico nel 2012, sono pieno di ammirazione per l’energia mostrata da tutta la squadra: la missione Across America nel 2013 con l’Si1; il montaggio del Si2; la presentazione nel mese di aprile, il primo volo nel mese di giugno, il volo virtuale intorno al mondo questa primavera … E non è ancora finita!

Ci sono ancora parecchi voli di prova da effettuare e per di più dobbiamo ancora organizzare tutte le approvazioni governative nazionali necessarie prima che possiamo iniziare il nostro viaggio il 1° marzo del prossimo anno.

 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: André Borschberg bertrand piccard omega Solar Impulse solvay

2 commenti

  1. Bellissimo! Ma perchè non si fa mai nulla di simile anche qui in Italia?
    Sarei disposta ad aiutare gratis.
    Sara

  2. M.Padin /

    Sig.ra Sara, grazie del suo commento. Riguardo la sua domanda, per quanto riguarda dei progetto di aerei elettrici ci sono e ci sono state in Italia, non certamente di questo livello del Solar Impulse.
    Alcune di queste iniziative le trova cercando nel nostro portale e precisamente in questi giorni stiamo lavorando dietro un’altra iniziativa di volo ecologico che abbiamo recentemente scoperto.
    Cordiali saluti

Lascia una risposta

 
Pinterest