PlanetSolar si avvicina alle Filippine

PlanetSolar si avvicina alle Filippine

18 lug, 2011

di
Fonte: PlanetSolar

Cari amici PlanetSolar,

18 luglio 2011. In questo momento MS si sta avvicinando alla capitale delle Filippine, . PlanetSolar ha percorso oltre 3.000 miglia nell’oceano, o circa 5.000 km, fin dalla sua partenza da Cairns a nord-est dell’Australia. Dal momento della sua partenza da Monaco, MS TURANOR PlanetSolar è riuscito ad attraversare gli oceani Atlantico e Pacifico e percorrere 35 mila chilometri con solo l’energia del sole.

L’ultima notizia è che PlanetSolar ha ricevuto un certificato dal Guinness Book of World Records per la più veloce traversata atlantica in barca a energia solare. MS TURNANOR PlanetSolar ha completato questo traguardo tra Tired Caliper and Holy Martin, dal 22 ottobre 2010 al 18 Novembre, 2010, in 26 giorni, 19 ore e 10 minuti. Il precedente titolare di questo record mondiale è stato il nostro amico a sun21. Sono riusciti ad attraversare l’oceano tra Tired Caliper e la Martinica in 29 giorni.

PlanetSolar è già sulla via del ritorno verso Monaco da ormai un paio di settimane. Mercoledì 5 luglio è stato un giorno importante per la PlanetSolar, quando siamo ri-entrati in dell’emisfero settentrionale. Abbiamo lasciato alle spalle l’inverno, dove avevamo percorso più di 10.000 miglia, o 18500 chilometri, e siamo tornati all’estate dell’emisfero sud alle 15:30 circa. Abbiamo attraversato l’equatore vicino alle Galapagos per la prima volta nel gennaio di quest’anno. Ora siamo 15 mila km da Monaco e abbiamo ancora da attraversare una volta l’equatore prima di entrare nell’emisfero nord e lasciare il Sud Pacifico.

Con il grande successo della nostra avventura, e la continua crescita man mano che andiamo avanti, abbiamo dovuto rafforzare le nostre troupe di terra presso la sede svizzera di Yverdon-Les-Bains nel canton Vaud. Abbiamo adeguato gli alloggi degli uffici e ampliato la squadra perché ci sono più attrezzature che devono essere spedite sempre a distanze maggiori per le fermate che farà PlanetSolar in tutta l’Asia.

In pochi giorni PlanetSolar arriverà a Manila dove avremo l’occasione di ringraziare i nostri partner di Presence Switzerland e SunPower con eventi coordinati dal personale di terra della spedizione. All’inizio di agosto ci sarà la testa a Hong Kong, dove abbiamo in programma di arrivare entro la metà di agosto. Questo sarà seguito da una settimana di festeggiamenti e poi ci sarà di nuovo rotta verso ovest per Singapore.

Vi auguriamo il meglio e ci vediamo presto con nuove avventure da PlanetSolar.

Raphaël Domjan, fondatore e Co-Skipper
, Co-fondatore

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: barca solare Immo Stroeher manila Raphaël Domjan TÛRANOR PlanetSolar

Lascia una risposta

 
Pinterest