PlanetSolar arriva a Hong Kong

Fonte: diario di bordo di PlanetSolar

Giornale di bordo (ultima settimana) Giorno 321 – 2011/08/15

Meteo: cielo perfetto, limpido e azzurro, molto caldo e umido

Distanza percorsa nelle ultime 24 ore: (20,00 alle 08.00): 6 miglia (11 km)

Hong Kong. 15 agosto 2011. Questa mattina abbiamo navigato gli ultimi chilometri a Hong Kong. E ‘stato un momento incredibile quando abbiamo navigato attraverso tutti questi grattacieli.

Siamo stati accompagnati dalle imbarcazioni delle autorità. Quando abbiamo avanzato sul Ocean Terminal, numerose barche dei pompieri ci hanno dato un saluto con un grande scarico di acqua. E ‘stato magico!

L’entrata in porto è stata difficile, decine di giornalisti ci aspettavano sul molo. Ci sono stati forti correnti ed Erwann dovuto usare tutta la sua abilità per portarci in modo sicuro al molo.

Le autorità della regione e del Consolato svizzero ci hanno accolto ufficialmente a Hong Kong. Dopo una cerimonia accompagnata da suoni familiari del Alpenhorn insieme a danze tradizionali cinesi, abbiamo ufficialmente aperto il Villaggio PlanetSolar.

Dopo Yverdon-les-Bains nel 2009 ed Amburgo nel 2010, il villaggio veniva costruito a Hong Kong. Molti nuovi elementi sono stati aggiunti da allora in modo che i visitatori siano più informati e possano condividere le nostre avventure ancora più dal vivo. Abbiamo offerto ai media un giro della barca poichè ci sono state le richieste di 40 giornalisti che volevano andare sulla barca e questo ha richiesto un po ‘di organizzazione.

Siamo veramente nel bel mezzo della città. Migliaia di persone possono venire a trovarci nel Villaggio PlanetSolar proprio accanto al molo e condividere le nostre avventure ed esperienze. Abbiamo definitivamente lasciato alle spalle i giorni della nostra ferma tranquilla isole praticamente deserta del Pacifico.

A domani con nuove avventure da Hong Kong!
Raffaelle e il Team PlanetSolar

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.