Pannelli Yingli adatti anche al deserto

Pannelli Yingli adatti anche al deserto

14 giu, 2013

I moduli fotovoltaici di superano il ‘Blowing Sand Test’ del .

Fonte:

Baoding, Cina, Roma, Italia. 11 giugno 2013 – Yingli Green Energy Holding Company Limited, leader nel settore fotovoltaico e uno dei principali produttori verticalmente integrati al mondo, che commercializza i suoi prodotti con il marchio “”, ha annunciato oggi che i propri moduli fotovoltaici hanno superato il Blowing Sand Test, condotto dalla ‘SGS’s Solar Test House’, dimostrando come i propri moduli siano in grado di garantire prestazioni notevoli anche in condizioni difficili, come nel deserto.

Per valutare gli effetti causati da polvere e sabbia sui , l’SGS Solar Test House simula gli effetti erosivi provocati dalle particelle di sabbia sparate ad alta velocità all’interno delle ‘camere della polvere’. Gettiti di aria compressa vengono trasmessi attraverso un collettore situato nella parte inferiore di uno solco di raccolta, spingendo la polvere verso l’alto e sui moduli fotovoltaici. Il test comprende la determinazione della potenza massima, il test di isolamento e il test della corrente di dispersione in ambiente umido.

“Siamo molto soddisfatti del fatto che i nostri moduli abbiano superato il blowing sand test dell’istituto SGS” ha dichiarato , Chief Technology Officer of Yingli Green Energy. “I risultati di questo nuovo test provano ancora una volta le elevate prestazioni dei nostri prodotti, dovuta alla continua innovazione tecnologica e all’attenzione per la qualità. Questo ci aiuterà a rafforzare ulteriormente la fiducia dei nostri clienti nel brand ‘Yingli Solar’ ed il nostro posizionamento in qualità di leader di settore”.

Dr. , Technical Manager di SGS, ha dichiarato:

“Le prove di resistenza, come quelle previste dal blowing sand test, sono fondamentali per valutare l’affidabilità e la durata dei moduli FV in condizioni reali al mondo. L’istituto SGS segue una procedura di test sviluppata internamente e in grado di creare condizioni specifiche per ogni prodotto, variando forma, concentrazione e omogeneità della sabbia e la velocità del vento a seconda del tipo di deserto selezionato per il test. I risultati riscontrati sui moduli ‘Yingli Solar’ hanno mostrato il livello più basso di perdita della potenza dopo una lunga esposizione alle prove del blowing sand test tra tutti i nostri clienti di moduli Si-crystal. Siamo rimasti notevolmente colpiti dalla qualità e dalle performance dei moduli fotovoltaici ‘Yingli Solar’ e dalla loro resistenza al blowing sand test in grado di replicare le condizioni di una vera e propria tempesta di sabbia nel deserto”.

 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Daniel Deng Dengyuan Song pannelli fotovoltaici SGS Solar Test House Yingli Green Energy Yingli Green Energy Italia Yingli Solar

Lascia una risposta

 
Pinterest