Pannelli Upsolar resistenti al fuoco

Pannelli Upsolar resistenti al fuoco

21 apr, 2013

ottiene certificazione di Resistenza al Fuoco

I moduli Upsolar ricevono la certificazione italiana di Reazione al Fuoco in Classe 1

Fonte: Upsolar

Treviso, Italia. 17 Aprile 2013 – Upsolar, società leader a livello internazionale nella produzione di moduli fotovoltaici, ha annunciato oggi di aver ricevuto i risultati dei Test di Resistenza al Fuoco per i moduli serie UP-MxxxP secondo gli standard UNI 9177, certificazione chiave a dimostrazione della sicurezza dei moduli in caso d’incendio.

Grazie alla qualità dei materiali utilizzati, i moduli di Upsolar hanno ottenuto la Classe di Reazione al Fuoco 1, garantendone quindi la possibilità di utilizzo su quelle coperture e tetti per cui vengono richiesti particolari parametri di sicurezza per prevenire e limitare le possibilità di incendio.

“I risultati dei Test di Resistenza al Fuoco sono una dimostrazione dell’eccellenza dei materiali utilizzati da Upsolar nella produzione di moduli fotovoltaici di alta qualità,” ha dichiarato , Country Manager di Upsolar Italia.

“I moduli Upsolar, ancor più se abbinati alle soluzioni di controllo di potenza su ogni singolo modulo sviluppate dai nostri Partner Tecnologici Solaredge e Tigo Energy, sono tra i più sicuri tra le opzioni attualmente disponibili sul mercato.

Grazie all’effetto di minimizzare i rischi di formazione e propagazione di incendi, i nostri moduli semplificano l’operatività dei nostri clienti installatori, ne ampliano le opportunità realizzative, ma soprattutto tutelano nel tempo la sicurezza dei clienti finali.”

Le certificazioni di Classe di Reazione al Fuoco, garantite da LAPI, Laboratorio Prevenzione Incendi S.p.a., rispondono alla “Guida per l’installazione degli impianti fotovoltaici – Edizione 2012” emessa dal Ministero dell’Interno – Dipartimento dei vigili del fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile per garantire che i moduli installati siano in grado di evitare la propagazione d’incendi.
 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Giuseppe D’Elia Upsolar

Lascia una risposta

 
Pinterest