Oltre trecento persone in barca solare

– Giovedì 29 agosto abbiamo fatto altri tre tour con la barca solare storica Davide
– Due gruppi di Lovere ed uno di Pavia

di Marcelo Padin
Direttore Editoriale Electric Motor News

Lovere (BG). 29 agosto 2013. Tre tour con la barca solare storica Davide ed un totale di sei persone hanno portato il conteggio totale a 302 persone che hanno deciso di navigare con l’energia solare nell’Alto Lago d’Iseo.

La giornata si è presentata ottima per la navigazione, senza vento e con un discreto sole, così nel primo pomeriggio abbiamo trovato un bambino che già conoscevamo, il simpatico e biricchino Pietro questa volta con la zia Anna di Costa Volpino, che è ritornato entusiasta a fare il tour con noi… ovviamente con grande soddisfazione da parte nostra.

“E’ stato lui che ha insistito tanto, si ricorda di tutto, mi ha fatto vedere la foto della barca, mi ha spiegato come funziona e praticamente mi ha spinta a fare questo giro. Devo dire che è molto rilassante e sono conteta di averlo fatto” – ha detto la signora Anna; mentre Pietro – come ricordavamo – ha fatto mille domande tipiche di un bambino sveglio di solo 6 anni.

Sinceramente ci ha fatto molto piacere rivederlo… e non è detto che sia l’ultima volta, ha detto che forse ritorna prima di domenica. Per noi sarebbe un ulteriore piacere.

Il secondo gruppo a navigare con noi è stato una coppia di Pavia, Simona ed Enrico, in vacanza qualche giorno nell’Alto Lago d’Iseo.

“Devo dire che a me fa paura la barca, ma la navigazione qui è molto tranquilla e rilassante” – ha detto Simona.

Il terzo gruppo è stato quello composto da nonno e nipote, il nonno Giovanni di origini rumene che lavora nel Porto Turistico di Lovere ed il nipotino Davide di 5 anni che è stato molto contento di sapere che la barca solare si chiama come lui.

“Bello.. bello… qui non c’è benzina, si ricarica con il sole… è ecologica. Mi piace. Tante persone sono venute al Porto e mi hanno chiesto di questa barca solare, io ho sempre dato l’indicazione del pontile dove vi trovate, ma non avevo mai navigato con voi. E’ veramente bello” – ha detto nonno Giovanni, contento e sorridente dopo il tour.

In questo modo abbiamo raggiunto l’obiettivo minimo che avevamo in mente prima di iniziare questo mese di agosto, quello di arrivare almeno a 300 persone ospitate. Siamo a quota 302… e sarebbe bello pareggiare i conti con quelle ospitate l’anno scorso, che per scaramanzia non diciamo.

Domani venerdì si riprende, sempre dalle 10.00… ed abbiamo già prenotazioni per otto persone. Speriamo che il tempo ci accompagni…

Il servizio è completamente gratuito patrocinato dal Comune di Lovere (www.comune.lovere.bg.it), dall’Associazione Ca.Lo.Pi.Cos dei Comuni dell’Alto Lago d’Iseo (Castro, Lovere, Pisogne e Costa Volpino), dal Porto Turistico di Lovere (www.portoturisticodilovere.it) e da Electric Motor News ed è promosso dallo IAT, l’Ufficio Turistico dell’Alto Sebino con sede a Lovere.

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.