Oltre duecentocinquanta ospiti nella barca solare

– Altri cinque tour nella giornata di venerdì 23 agosto
– Da qualche giorno non avevamo ospiti stranieri ed oggi è arrivata una famiglia di Nantes (Francia)

di Marcelo Padin
Direttore Editoriale Electric Motor News

Lovere (BG). Italia. 23 agosto 2013. Nella giornata di venerdì abbiamo ospitato altri cinque gruppi di persone nella barca solare storica Davide costruita da Senofonte Ambrosini.

La giornata è iniziata insieme alle signore Mirella, Vilma e Paola, residenti a Milano ed in vacanza a Lovere.

“Questi sono posti molto belli e non siamo state molte volte, ma oltre a fare un giro con il traghetto non abbiamo mai visto Lovere dal lago e sinceramente è ancora più bella. Questa è la prima occasione che abbiamo avuto e siamo molto contente” – hanno detto.

Subito dopo è arrivata un’altra famiglia di Torino in vacanza nell’Alto Sebino. Stefano, Jenny, Fulvio, Silvia e Lorella sono residenti a Villar Perosa e sono a Lovere per la prima volta.

“Peccato che questo sia l’ultimo giorno di vacanze, ma volevamo fare il giro nella barca solare perchè crediamo sia interessante promuovere una barca di questo tipo, che non consuma combustibili fossili e non inquina” – ha detto Fulvio.

Il terzo tour della giornata l’abbiamo fatto con una famiglia francese di Nantes, composta da due adulti e due bambini.

“Mio marito si è addormentato” – ha detto la signora tutta divertita quando eravamo a metà giro… e questo ci fa piacere perchè è segno che veramente in barca ci si rilassa. Questa è una prova.

Dalla vicina Darfo, in Provincia di Brescia, sono arrivati zia Sara, zio Ennio e nipotino Davide, entusiasta quando ha saputo che la barca si chiama come lui.

“Allora la barca è mia !!!” – ha detto con l’innocenza di un bambino di 4 anni… ma su quello avremo qualcosa da dire.

La cosa più importante è che sono stati soddisfatti dall’esperienza e visto la vicinanza… hanno promesso di ritornare. Noi siamo pronti ad ospitarli un’altra volta… con grande piacere…

Infine, l’ultimo tour della giornata è stato riservato ad una famiglia di Milano che è in vacanza a Tavernola (BG), località sulla sponda bergamasca del lago d’Iseo che molte volte abbiamo visto dal lago in alcune delle nostre trasferte.

La famiglia era al completo, non soltanto mamma e papà (Angela e Franco), ma anche figlia e figlio (Giulia di 7 anni e Francesco di 5 anni) e persino il cagnolino Vito, che superato lo shock iniziale… si è trovato bene in barca.

Hanno apprezzato il tipo di navigazione e per loro non era la prima volta, considerando che Franco è un velista…

In questo modo si è svolta la giornata di venerdì… e bisogna dire che il tempo ci ha graziato perchè in serata è arrivato temporale e pioggia… e sinceramente le previsioni non sono rosee per il week end, ma bisogna anche ricordare che nella barca solare Davide si può fare il tour anche con la pioggia…

Domani sabato si riprende e coloro interessanti al tour possono telefonare allo 338.2291736 per prenotare oppure trovarci dalle 10.00 alle 18.00 nel pontile n° 1 del Porto Turistico di Lovere.

Il servizio è completamente gratuito patrocinato dal Comune di Lovere (www.comune.lovere.bg.it), dall’Associazione Ca.Lo.Pi.Cos dei Comuni dell’Alto Lago d’Iseo (Castro, Lovere, Pisogne e Costa Volpino), dal Porto Turistico di Lovere (www.portoturisticodilovere.it) e da Electric Motor News ed è promosso dallo IAT, l’Ufficio Turistico dell’Alto Sebino con sede a Lovere.

no images were found

 

1 Trackback / Pingback

  1. Oltre duecentocinquanta ospiti nella barca solare | MAM Multimedia Art Magazine

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.